Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 20.19.18   #1440
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quanto pareva la situazione era peggiore di quanto non sembrasse. Un semplice cinghiale non poteva fare tutto quello.
Lanciai un fischio di apprezzamento. La spada dei Taddei, accidenti, circolavano Leggende su quell'arma.
Se fossi stata ancora il capitano, non avrei esitato ad aiutare quella gente. Ma dei mercenari che avrebbero fatto? Avrebbero rischiato la loro vita per quel cinghiale? Beh, magari l'avrebbero fatto per l'arma, questo si!
Ma non avevamo tempo, il re era in pericolo.
Anche se, a pensarci bene, sarebbe stata molto utile una spada leggendaria.
Eppure, c'era qualcosa che non quadrava.
"Se questo cinghiale è Addirittura il demonio, perché non usate la spada dei Taddei per sconfiggerlo invece che tenerla in una teca? Beh, capisco che non sappiate a chi darla, e questo è giusto... Ma mi sembra uno spreco... Voglio dire, se c'è un arma in grado di uccidere un demonio è proprio quella... È un vero peccato non poterla usare!".
Guardai i miei uomini "Voi che ne pensate, dovremmo passare oltre senza guardarci indietro oppure... Non lo so, potremmo aiutare..." Sussurrai "Senza contare che c'è un bottino niente male.." Ad alta voce.
Mi si stringeva il cuore a pensare a quella gente, dov'erano gli ufficiali del regno? Perché non erano il a proteggere quella gente? Eravamo così tanto a corto di uomini, possibile? Certo, le realtà locali dipendevano dai signorotti non dalla corona, però lo trovavo inammissibile.
Avrei voluto fare qualcosa.. Eppure, una parte di me mi invitava alla prudenza, mente le parole del cimitero mi tornavano in mente.
Clio non è connesso