Osservavo senza dire nulla..il duca Gvin voleva sfidare il cinghiale, non potevo impedirglielo. Lui sapeva che rischi correva, ma aveva deciso di agire...non sapevo se per avere quella arma o per vendetta personale.
Ma Posteg aveva detto non era lui colui avrebbe sconfitto il cinghiale..un cavaliere dagli occhi azzurri..ma lui non aveva gli occhi di quel colore, io lo ricordavo il colore degli occhi dei Taddei, era particolare, ma era impossibile fossero venuti fin qui ad aiutarci.
Non avevo scelta...mi era stato fatto un dono, ma non volevo usare il Libro Ancestrale.
Ormai mi ero stancata di tutto questo, cosa potevo fare io per questa gente..avevo fatto abbastanza e Andrew era stato chiaro...e secondo me conosceva pure qualche signorotto della zona come li conosceva mio padre e un passo falso sarei stata riportata da lui e io dovevo trovare Isolde.
Presi Cruz, volevo anche evadere da quel posto e ritornai al ruscello, mi guardai attorno e non vi era anima viva.
Presi dalla preziosa sacca di velluto la boccetta dai vari colori che mi era stata data assieme al Libro Ancestrale da Shalazam.
Mi avvicinai a un piccolo laghetto e versai una goccia del contenuto..Shalazam mi aveva spiegato come entrare in contatto con lei...subito vidi nell'acqua il suo volto d'ebano sorridermi..."Gransacerdotessa Shalazam, lo so voi sapete tutto, e controllate ogni mio passo. Non si può continuare cosi, quella belva è il Diavolo...anzi è una creatura di Isolde...le predizioni di Posteg sono vere? Verrà qualcuno a salvarci? Non sono convinta quel duca riuscirà nel suo intento...datemi qualche indicazione, non voglio lasciare la gente di questo luogo che mi ha ospitata da sola e senza aiuto".
Lo smeraldo sulla fronte emanava bagliori verdi e rimasi a fissare la Gransacerdotessa affinchè mi desse un responso o un aiuto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|