Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2014, 01.57.27   #1490
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, Gvin, che era rimasto lì ad ascoltarla mentre parlava ai suoi uomini, scoppiò a ridere.
“Questa è proprio buona...” disse divertito “... avete la testa piena di utopie...” rise ancora “... dunque, a sentir voi, qualcuno, una sorta di domatore di fiere selvatiche, si diverte a sciogliere ogni notte il suo animale addomesticato per mandarlo libero a sgozzare la gente?” Scosse il capo. “E perchè mai? Cosa ci guadagnerebbe? Ah, mai sentite tante sciocchezze!”
“Sarà meglio che vi presentiate, messere.” Fissandolo Dort. “Sapete, a noi non piace che qualcuno derida il nostro comandante quando parla. Soprattutto quando a far questo è qualcuno di cui ignoriamo il nome.”
“Già...” annuì Porturos “... e così magari ci spiegherete cosa vi fa tanto divertire.”
“State calmi...” sorridendo Gvin “... il nemico è quel cinghiale nascosto chissà dove là nel cuore della foresta, non certo io. Comunque, visto che vi interessa così tanto il mio nome, non ho alcuna difficoltà a presentarmi... sono il duca Gvin, signore di San Marco di Saggesia.” Mostrando un lieve e superbo cenno del capo. “Ed io invece con chi ho l'onore di parlare?”
“Con la Compagnia dei Gufi Scarlatti, milord.” Rispose Dort. “E la donna le cui parole trovate così divertenti è il nostro comandante, Lady Guàmarin.”
“Si, ho sentito parlare della vostra compagnia di mercenari...” mormorò Gvin “... ma quel nome è la prima volta che...”
“Il nostro comandante, Gufo Scarlatto, la prese come moglie dopo averla conosciuta in una campagna presso il Lago Avernum...” spiegò Dort “... a quel tempo ella comandava un gruppo di pirati che si spostava attraverso i fiumi con imbarcazioni agili e leggere.”
“E quel nome?” Chiese Gvin. “Cosa significa?”
“Così la chiamavano i suoi uomini.” Disse Dort. “Deriva dal Francone e significa Acquamarina, per il colore dei suoi bellissimi occhi.”
“In gamba il nostro Dort, eh...” sottovoce Ertosis a Borel.
“Già...” guardandola Gvin “... in effetti ha degli occhi meravigliosi... e non solo quelli...” sorrise ancora a Clio, mostrando una notevole sicurezza in se stesso “... comunque mi intrigava il vostro piano precedente... quello in cui voi da preda attirate la bestia...”
Era ormai l'alba e la notte era trascorsa così, tra chiacchiere e pensieri.
Ma subito per le strade sorse altra agitazione.
“Milord...” avvicinandosi a Gvin uno dei suoi uomini “... vengo ora dalla piazza centrale... pare sia scomparsa un'altra donna stanotte...”
A quelle parole i suoi si voltarono a fissare Clio.