Discussione: Gerusalemme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 13.17.36   #9
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Gerusalemme rappresenta una sinergia di elementi a mio modesto parere unici ai fini di una riflessione idealistica sulla vita e sull'essenza di se stessi.
Innanzitutto è un luogo di santità. Anche qualora non si credesse in un divino trascendente, non si potrebbe negare la spiritualità di luoghi che sono sacri per ben 3 delle religioni più importanti del mondo. E' un luogo dove la storia non ha smesso mai di scrivere, dove ideali e culture si sono incontrati pacificamente, e scontrati altrettanto ferocemente.
E' un luogo che per millenni, e ancora oggi, testimonia le barbarie più efferate e i più alti atti di carità e umanità. Voglio vedere con questi occhi la santità delle mura di Gerusalemme, e voglio capire cosa provo di fronte alla guerra di cui ogni giorno sono testimoni. Voglio capire la gente che la abita, cosa provano loro per essa. Anche io voglio visitare innumerevoli luoghi importanti per me, da Hissarlik, alla Cornovaglia, alla Scandinavia, etc.
Ma questi luoghi hanno fatto la loro storia, quel che parla oggi di loro sono solo vestigia. Gerusalemme è viva, pulsa, crede e sanguina, allo stesso modo di quanto faceva centinaia di anni fa.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando