La sapienza molto spesso si confonde con l'arte della seduzione........ci fu un momento che vidi seduta difronte a me Isolde........il suo sorriso enigmatico....sicuro e sprezzante.....i suoi occhi brillavano...certi della vittoria...ma infondo leggevo la paura della sconfitta....perchè nonostante fosse la creatura a cui la natura aveva regalato qualcosa di meraviglioso e potente......la sua più profonda rivelazione umana vegliava il suo animo fragile........" Sei perfetta come sempre sorella mia...anche in questa bettola da due soldi......sei il mio specchio.......eppure non mi rifletti.....vogliamo giocare ai giochi di seduzione ?....sai che con me non funziona e ora lo imparerà quello stolto di tuo figlio..........se mi unirò a te lo farò consapevole di quello che sto facendo e non perchè qualcuno mi dica che sono bella..."......al tocco lieve della mano del Cavaliere sul mio palmo......il mio volto si trasformò in quello di una vecchia lebbrosa........mi avvicinai di scatto al volto di lui...lasciandogli della bava....sulla manica della sua camicia.....la sua mano si ritrasse di scatto.....e vidi sul suo volto...la sensazione della paura...e il dolore di un conato di vomito represso.......ritornai quella che ero....." Non toccarmi mai più.......o la lebbra...te la faro' mangiare....come il pane che hai davanti..........Daizer , Ama ....e questo vale mille doni....lo imparerai.....e spero che tu lo faccia in fretta .....".......Daizer stava arrivando e d'istinto gli andai incontro abbracciandolo...." Spero tu abbia buone notizie......"....
|