Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2014, 15.35.20   #1688
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vedemmo la processione per l'Arcangelo e ci facemmo il segno della croce..."Festeggiano il Patrono della città dove siamo nati, Thomas..il nostro Patrono..che ci aiuti a uccidere quella belva".
Arrivammo a Solpacus e ci trovammo tra le bancarelle, quando avvistai il duca Gvin con alcuni suoi uomini, era adirato e gesticolava e mi avvicinai a lui.."I miei omaggi duca, vi presento mio fratello, sir Thomas Mc Gwyn..è appena tornato dalla guerra da Gerusalemme".
Dopo i convenevoli saluti chiesi a Gvin il motivo del suo malcontento ed egli mi narrò i fatti della sera precedente alla locanda..non ci trovavo nulla di male visto quella donna e i suoi cavalieri, anche se mercenari, erano qui tranquillamente a Solpacus senza dare alcun fastidio ma quando mi narrò la ultima parte strabuzzai gli occhi...."Scusate...avete detto due cavalieri e un uomo con una sacca...me li descrivete, aveva gli occhi azzurri profondi quello che li capeggiava?". Gvin annuì e dalla descrizione erano proprio loro, e uno dei suoi uomini disse pure i loro nomi..Astus, Mime e il Gufo Scarlatto, marito di quella donna.
Feci a Thomas l' occhiolino e il nostro tipico gesto di intesa che significava.."lascia mi faccia giustizia da me" ed egli annuì.
Mi rivoltai verso il duca.."Come avete detto...ma questa è una menzogna..o è la verità e io e lady Gertrude siamo state prese in giro..questi tre uomini furono ospiti da noi a Palazzo Costanza"..gli raccontai del nostro incontro, di Mime che venne dal nulla, dei servigi e della benevolenza io e milady ebbimo per loro e di come lo portai io a Solpacus e lo aspettai invano, e prima stava cercando una locanda e io gli consigliai quella dove avevo soggiornato.
Thomas si rabbuiò e mise la mano all'elsa della spada ma io gli feci, nuovamente, il gesto di intesa ma dentro di sè covava rabbia.
"Bene...andiamo alla locanda allora, pensate pure a messer Older dissi che erano arrivati questi due nuovi cavalieri..i testimoni ci sono" e seguita dal duca, alcuni suoi uomini e mio fratello arrivamo alla locanda.."Non voglio disordini..ci penso da sola, ho sistemato per bene quei cavalieri che dicevano di aver ucciso la belva e ora farò con questi tre che mi hanno presa in giro".
Nella locanda vi erano cavalieri e riconobbi alcuni dei mercenari e sorrisi al locandiere e alla sua famiglia e mi avvicinai al bancale, ma avevo notato Mime nella stanza.
"Buona giornata a voi...volevo sapere da vostra figlia..dato ieri ha visto li ho aspettati tutto il pomeriggio e ho chiesto di loro e fui io a consigliare a loro la locanda..se ci sono i due cavalieri in locanda, Guisgard e Astus..e pure quel rigattiere..come si chiama?" dissi pensosa voltandomi poi verso lui.."Mime...ah eccovi...voi che mi avete venduto questo flauto" e lo estrassi dalla sacca.
Calò il silenzio, Thomas si sedette ridendo poichè sapeva che mi sarei fatta valere eccome, come nostro padre ci aveva insegnato.
Mime era silenzioso..."Mi avete forse presa in giro? Che storia è questa..ora..milord Gvin mi ha detto ciò che è successo stanotte...allora è la verità o no? Vi ho ospitati da me, a Palazzo Costanza, avete approfittato della nostra benevolenza e le vostre storie sul flauto..sul demonio" gli gettai a terra il flauto compratogli ed estrassi la spada ponendogliela sotto il mento, ovviamente non volevo ucciderlo ma volevo la verità venisse fuori "restituitemi i soldi del flauto e dite di fronte a tutti chi siete voi, Mime...un rigattiere o un mercenario? Visto il vostro capo...Guisgard o Gufo Scarlatto si è preso gioco di me e di lady Gertrude, e lo ho aspettato ieri qui tutto il giorno in questa locanda e non è mai arrivato e ho dovuto poi attraversare la foresta sola al crepuscolo rischiando pure di essere preda della belva".
Thomas mi guardò annuendo..poco mi importava di Gvin, ne andava della mia dignità e mi voltai verso Mime senza togliere la spada..."Deve ancora nascere chi vorrà prendersi gioco della duchessa Altea Mc Gwyn e non sarete nè voi nè quel cavaliere da quattro soldi" e stavolta il mio tono fu duro e più alto per farmi sentire bene dal cavaliere.

Mai abbassare la guardia Altea!!!

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso