Ascoltavo in silenzio le parole di Gvin...era un trapano nel cervello..guardai sopra e vidi la lancia di San Michele Arcangelo sopra me e Thomas..una vecchietta protestava ma il duca non ci faceva caso, io e Thomas ci guardammo e trattenemmo una risata e sottovoce bisbigliai a mio fratello.."Thomas, io direi di uscire e parlarne fuori, questo è un luogo di culto di deve avere rispetto..se ritardiamo dormiremo qui dal vescovo e manderemo un messo a lady Gertrude per spiegarle siamo qui al sicuro..tutto si sta prolungando."
Uscimmo seguiti da Gvin.."Vedete milord..mi conoscete bene..ho sempre protetto questa arma perchè a mio parere va a qualcuno disinteressato ad essa...che combatta col cuore e l'anima per il Bene...contro il Malvagio e per le povere vittime..finora non ne ho viste, e nemmeno in voi..io sono qui prima di voi, di quei mercenari e sinceramente ne ho viste di tutti i colori, credetemi e mi sto davvero stancando di questa situazione..ero arrivata qui solo per vedere una giostra e pure...ho perso il mio compagno di viaggio, sir Tyssen, a cui la bestia ha strappato la gamba...pensate a quel ragazzo, come può stare ora...come posso stare io con il mio senso di colpa...lo ha fatto per salvarmi" e presi il braccio di Thomas e mi appoggiai a lui.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea