Il mio sesto senso non fallì..certo ero pure la Sacerdotessa del Sacro Tempio di Petra...e apparve il duca Gvin.
Lo lasciai parlare incrociando le braccia e cercando di essere tranquilla...quell'uomo quando era cosi insistente era detestabile..a volte pensavo mirava a me più che altro e ancora non lo aveva capito..e mi chiedevo come Thomas lo avesse pure in simpatia.."Milord..ovviamente seguirò il vostro consiglio visto siete un esperto di vestiti femminili" e sorrisi ironica "ma dubito sarò la vostra madrina, mi sembra già chiarii quella sera in chiesa quando volevate autoproclamarvi vincitore dal vescovo che non sono una dama solo per fare la madrina..anzi non sarò madrina proprio di nessuno, tranne di mio fratello".
Indicai alla donna le sete preziose che desideravo..."Ve le pago in contanti" guardando il duca "e gentilmente, fatemele recapitare, presso il vescovo, sono ospite laggiù per oggi solo si spera".
"Ah dimenticavo" dissi infine a Gvin "non ci eravamo accordati che ci saremmo visti domani, allora...a domani" e lo salutai con un inchino sorridendo.
Mi diressi verso Thomas quando mi accorsi della presenza di Enar e Roxanne, volevo salutare la ragazza e camminai verso lei chiamandola e passai di fronte ai tre uomini, ora vi era Mime con loro, udii i nomi del pastore e della ragazza e la storia sulla sorella..rimasi immobile, ecco quella sera ciò che intendeva Roxanne sulla disgrazia della sorella del pastore e poi la stessa ragazza la avevo incontrata proprio mentre prendevo mandragola in un bosco e udii dei fruscii, quella notte poi mi fece quel terrificante ritratto e proprio in quel momento una donna stava morendo per opera della belva..e le parole di Older..dovevano scontare la colpa e dopo per Solpacus vi sarebbe stata forse la pace.
Ancora quel senso di angoscia, mi voltai istintivamente verso Thomas che sembrava avesse finito i suoi acquisti e il duca che mi osservava e guardai il cavaliere dagli occhi azzurri...Altea, non lasciarti influenzare, non lo hai mai fatto..cosa vorrebbe Altea..cosa farebbe Altea?
Mi avvicinai al cavaliere o mercenario e lo presi in disparte per non farmi sentire.."Mi stanno guardando..chiunque voi siate..e sapete mio fratello e il duca non vi vedono bene e mi spiace..io e voi ci siamo chiariti, io non sto dalla parte di nessuno, se non della gente di Solpacus e non mi interessa chi prenderà quella spada, voglio solo giustizia per tutte le vittime e il mio amico Tyssen..e ho sempre pensato, voi foste una persona arguta, forse con mio fratello avreste potuto ideare qualcosa ma temo vi detesti..sono qui prima di voi, e ho studiato gli ultimi strani atteggiamenti di certe persone in questo posto..prima di stanare la belva, si deve capire cosa accade nella mente di qualcuno, ho alcuni dubbi, se volete possiamo parlarne, ma non ora vi sono troppe persone e dopo ciò che ho sentito non voglio ledere Roxanne..io stanotte sarò dal vescovo, se volete ne possiamo parlarne dietro la chiesa, so benissimo come sgattaiolare...se volete ci possiamo vedere all'undicesimo rintocco della campana...e non preoccupatevi, non voglio sfidarvi a duello" risi di gusto mentre vedevo Thomas arrivare e guardai il cavaliere aspettando risposta con lieve agitazione, sapevo benissimo Thomas mi aveva visto parlare con lui.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|