Thomas bussò alla porta..fui felice di vederlo e alle sue parole gioii..."Thomas, forse non te ne sei accorto, ma non mi tartassavi e controllavi cosi nemmeno quando eravamo a Capomazda, anzi ricordo mi portavi le lettere di qualcuno" e gli feci l'occhiolino.
Poi egli proseguì a parlare e alle sue ultime parole chiusi il libro...non era possibile..."Thomas....non pensi forse quell'uomo miri a me? Secondo me vorrebbe io rompessi il mio fidanzamento per potermi sposare...piuttosto mi rinchiudo in convento, lo giuro" e posai il libro sulla seggiola.."Lo faccio solo per te...ma sappi sarà solo una farsa e una gentilezza...appena si avvicina lo sistemo a dovere, ricorda non vado mai in giro senza la mia preziosa spada, anche se ben nascosta".
Uscii dalla stanza e Thomas mi accompagnò dal duca..."Saluti milord, mi ha detto mio fratello volevate uscire con me..e forse mio fratello..possiamo andare".
Ci trovammo in mezzo alla folla, non mi ero accorta il mercato si era cosi affollato.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|