Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2014, 15.23.16   #1775
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sobbalzai dal letto, era notte fonda, presi la brocca con l'acqua e ne bevvi un bicchiere, il cuore lentamente iniziò a rallentare il battito e sospirai..quel sogno..quelle immagini erano quasi reali e tutte rappresentavano i dubbi che avevo sempre avuto..e che volevo dire a quel cavaliere.
Guardai fuori dalla finestra..il cavaliere..era buio inoltrato ormai, alzai le spalle, del resto a chi sarebbe interessato ciò che avevo sempre sospettato..ovvero dal racconto di Mime sulla sorella di Enar e la maledizione, che forse un gruppo di persone voleva uccidere chi la avesse gettata al rogo e chi mai avrebbe gettato al rogo una strega se non la Chiesa e quindi..un nemico da sconfiggere, o per vendetta o per la superstizione che regnava a Solpacus, ancora avevo in mente come si erano schierati contro quella povera donna al mercato.

Ad un tratto sentii uno scricchiolio e vidi una immagine che si fece più nitida e sorrisi sedendomi in una sedia...era Shalazam e mi guardava in modo enigmatico.
"Altea, ti ho scelto tra molte perchè forte di temperamento e coraggio e ora? Tu devi farti valere per ciò che sei, dimostralo..sei una Sacerdotessa e ti ho affidato quel Libro, anche se ti diversifichi da noi perchè comune mortale e quindi facile ai sentimenti turbolenti noto". Toccò il mio ciondolo.."quel cavaliere misterioso forse nemmeno esiste, ricorda io sono la Gransacerdotessa e so come fare per attirare le persone e ti ho portato a me, anche se questo ciondolo ha un suo significato..d'altronde lo hai aperto davanti all' Abate Nicola no...e lui...ti ha benedetto in un rito particolare, non ci hai pensato?". Improvvisamente estrasse una spada uguale alla mia..."L'ho fatta forgiare proprio come la tua visto ci tieni e ti distingue ma è diversa perchè forgiata nell' Antico Tempio di Petra..non è magica ma ha un valore incredibile, e solo a te è data tenerla" e me la consegnò tra le mani continuando mentre la ascoltavo silenziosa.."Il tuo sogno..non è frutto di fantasie...sei riuscita a capire da te molte cose e quindi hai tratto le tue conclusioni perchè sei caparbia e possiedi valore e non rammaricarti di non averlo detto a quel cavaliere" disse con sguardo insofferente "egli, da ciò che ho visto..non si è preoccupato di te o per te, e ti ha lasciato indifferentemente per la propria Gloria, e se vorrà visto ti ha aspettato stasera, cercherà te e la verità..ma non lo farà" scuotendo il capo "è talmente preso come tutti a essere il vincitore...Uomini!! Ora vai e fatti valere e fai valere tutte noi, confidiamo in te..la strada del ritorno la troverai" e mi baciò la fronte e lo smeraldo emanò bagliori e subito dopo scomparve.

Sospirai...nessuno mi avrebbe più imposto cosa fare, io volevo salvare la gente di Solpacus, gli altri potevano battersi pure per una spada o per la propria Gloria, ma non di certo Altea...presi la sacca e uscii dalla locanda salendo sopra Cruz.
Il cavallo iniziò a cavalcare sicuro, era notte fonda ancora, ma non mi importava e arrivammo vicino Solpacus tra il ruscello e la foresta.
Cruz, allora rallentò la sua corsa innervosito.."Calmo bello, che ti succede?". Ad un tratto sentii un fischio...come nel sogno...come diceva quel rigattiere che la bestia era comandato da un richiamo...accarezzai Cruz e risposi al fischio.
Silenzio..si era levato un leggero vento e Cruz era fermo e nitriva nervoso, di nuovo il fischio...mi guardavo attorno e risposi al fischio, e fischiai di nuovo..forse se era cosi la belva si sarebbe disorientata..e fischiai di nuovo e più volte.
Solo la luce della Luna rischiarava il posto, vidi una pietra a terra e mi venne una idea in caso di attacco che speravo non ci fosse stato..gli antichi hanno sempre qualcosa da insegnarci e ricordai quella lezione tenuta alla piccola cuginetta Lucrezia..presi la pietra forte ma non pesante e presi dalla sacca un legaccio di cuoio lungo.
Risalii su Cruz, stare a terra era pericoloso e guardai il fiume..e udii di nuovo il fischio al quale risposi con un fischio nuovamente.
Udii un rumore strano e veniva proprio dalla foresta, aspettai ma non avevo paura..per sconfiggere il Male si doveva avere coraggio.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Guisgard : 14-05-2014 alle ore 17.14.13.
Altea non è connesso