Citazione:
Riccardo apparve meravigliato.
Ma poi il cavaliere, chiudendo gli occhi, dischiuse appena le labbra e rispose a quel bacio.
E mentre la dolce melodia giungeva dal castello, i due giovani assaporarono a lungo quel momento d'incanto.
Poi la musica smise di colpo e Riccardo aprì gli occhi, staccando la sua bocca da quella morbida di Eilonwy.
“E' l'Amore in fiore...” disse Tisin guardando verso il maniero.
“Come dici?” Chiese Riccardo al merlo.
“La melodia...” fece questi “... questo è il titolo di quella melodia che proveniva dal castello... l'Amore in fiore... ossia il Primo Amore... ma simboleggia anche l'Amore Vero, poiché quando ci si innamora davvero è come farlo per la prima volta... una prima volta in cui, però, tutto sarà perpetuo ed eterno... eterno proprio come il Fiore Azzurro...”
|
Mai in vita mia mi ero sentita tanto serena e spensierata. Quella gioia….quella gioia paradisiaca ed indescrivibile.
Il cuore mi pulsava a mille.
Ad un tratto, la sinfonia smise di colpo e Riccardo si staccò quasi turbato dal quel gesto d’ amore.
Il merlo spiegò allora che secondo lui quella musica rappresentava l’ Amore in fiore…..non però un semplice amore…..una cotta, ma il Vero ed Eterno Amore tra due anime gemelle.
Ciò che mi fece riflettere fu l’ ultima frase di Tisin:
Citazione:
“... eterno proprio come il Fiore Azzurro...”
|
“Ma certo il Fiore Azzurro!....E se quel castello fosse….” dissi non finendo la frase e guardando il maniero.