Citazione:
Originalmente inviato da Altea
"Questo farà in modo non perdiate troppo sangue..dovete essere in forma...per continuare la caccia alla belva" e vidi Guàmarin che si era voltata e dissi ad alta voce.."Comunque i miei complimenti a lady Guàmarin per aver ferito la bestia, non ho mai avuto dubbi sul suo coraggio e sulla sua bravura da quando la incontrai quel giorno nella foresta".
|
Sentii pronunciare il mio finto nome e mi voltai, giusto in tempo per vedere Altea legare il suo velo al braccio di Guisgard.
Mi trattenni dall'alzare gli occhi al cielo, e mi limitai a sorriderle.
Sì, sì.. tante belle parole, ma tieni giù le mani da mio marito!
Ehm.. guarda che non è tuo marito..
Sì, certo...
Distolsi lo sguardo per poi raggiungere Dort, per esporgli le mie preoccupazioni.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“E sia...” l'aristocratico al suo comandante “... vi dirò ciò che penso... le ore da evitare per seguire delle tracce sono l'alba ed il tramonto, quando ossia le ombre si allungano col rischio di celare ciò che si cerca... inoltre sono sicuro che verso Mezzogiorno anche il duca ed i suoi torneranno qui per cercare quelle tracce ed avranno il vantaggio di essere freschi e riposati, rispetto a noi... per questo il mio parere è quello di tornare in città e dormire almeno per un'ora o due. Nel frattempo anche i due feriti avranno recuperato un po' le forze.” Guardò la foresta intorno a loro. “Questo almeno è il mio parere. Ma il capo siete voi e ciò può fare molta differenza. Se voi pensate che cercare ora potrà darci un certo vantaggio, beh, io non mi tiro indietro e sono pronto a seguirvi. Chissà, magari saremo fortunati. Dunque a voi la decisione.”
|
Sospirai.
"Temevo questa tua risposta, e sotto sotto so che hai ragione.. dovremmo riposarci... è solo che.." voltandomi a guardare Gvin che confabulava coi suoi, senza che io potessi udire nulla.. "Credi davvero che non cercheranno di fregarci? Io.. non sono tranquilla... se ci fermassimo qui? potremmo riposare un ora a turno, abbiamo viveri nella bisaccia.. così potremmo essere pronti per la caccia prima degli altri e non solo.. le tracce iniziano da qui.. se Gvin arrivasse prima di noi ce ne accorgeremmo, no? Però dovrei avvisare Gufo del nostro piano, o si preoccuperebbe a non vederci... dicendogli poi di raggiungerci appena possibile.. che dici?" guardando speranzosa il mio amico.