Sbuffavo...uomini..ma che ci vuole per far entrare una dama? Imbellettamenti vari? Quando vidi arrivare Guàmarin, improvvisamente, e farfuglio' alcune parole ma aveva ben chiarito a quegli uomini di aprire quella porta..."Sarò lieta di unirvi a voi milady..grazie per l'invito..ah..io ora sono di nuovo in questa locanda..beh direi meglio la scomodità della locanda che l'agio del Palazzo vescovile e la presenza di quel duca...ho visto un uomo..anzi uno dei suoi cavalieri, milady, era in compagnia di un cacciatore vestito di pelle di lupo...un tipo poco raccomandabile mi sembra, strano..proprio lui si faccia avvicinare da queste persone, non mi ha mai convinto quel uomo...a volte ho pensato..si volesse avermi per qualche motivo ma forse sbaglio e forse si è solo risentito non ho ceduto alle sue lusinghe e mi sono rifiutata da fargli da madrina, ma non si arrenderà".
Rimasi in silenzio un attimo...già...Thomas ti troverò di sicuro..e la donna scese di fretta..e aspettai il Gufo aprisse la porta quando ricordai un particolare quando parlai con quel dottore..Nestos mi sembrava si chiamasse...lo chiamò...cavaliere.
E a braccia conserte aspettai aprisse quella benedetta porta, anche se ormai avevo già detto a Guàmarin ciò che avevo visto e i miei dubbi...anche se di dubbi ne avevo molti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|