Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2014, 12.28.52   #1934
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Non ebbi altra scelta.
Mi feci un bagno rinvigorente alla menta e alla vaniglia.
Dopodiché, indossai il vestito rosa antico che i padroni del castello avevano fatto mettere su un manichino.
L’ abito era in stile impero con maniche lunghe ed attillate grazie a dei nastrini. Esso era fatto di raso, seta e velluto cucito con fili e nastri d’ oro. In abbinamento con questo c’ erano delle scarpe dello stesso colore fatte di raso e velluto.
Mi slegai i capelli dall’ acconciatura precedente, mi spazzolai e mi feci una mezza coda con uno chignon.

Mi spolverai sul viso un po’ di cipria fatta di polvere di riso e gesso. Sulle labbra e sulle guance passai un po’ di cinabro e cocciniglia e sugli occhi un poco di fuliggine.
Prima che il sole tramontasse ingoiai una boccetta di Spumorosalizia.
Scesi le scale a chiocciola della torre.
Ma mentre scendevo le scale con Tisin, incontrai Sir Riccardo. Mi guardò con meraviglia e stupore. Non saprei dire se mi guardasse così perché era la prima volta che mi vedeva umana anche di sera o per qualcosa d’ altro.
Attraversammo insieme i cupi e sfarzosi corridoi del maniero e giungemmo nella sala da pranzo. La tavola era piena di ogni prelibatezza.
Ci accolse e ci diede il benvenuto un vivacissimo bambino vestito come un principino.
Feci un’ inchino e lo ringraziai: “Vi ringrazio, piccolo Lord!”.