Discussione: Allarme violenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 16.18.45   #6
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Citazione:
Forse il fatto accaduto alla ragazza romana durante la notte dell'ultimo dell'anno è un gesto meno grave tanto da lasciar libero il "ragazzo" (son stata gentile a chiamarlo ragazzo )?
Infatti quella è una sentenza vergognosa sulla quale spero che si possa tornare quanto prima, perché DEVE pagare in carcere.

Che gli italiani scontino le proprie pene in Italia, e gli stranieri residenti qui, dopo essere stati giudicati qui dalle NOSTRE leggi, vadano a scontare quanto comminato dai tribunali italiani nei paesi d'origine. Ci vorrebbero accordi internazionali in questo senso, altrimenti ti credo che le nostre carceri sono sempre piene.

Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Non penso che la soluzione di "chiudersi a riccio" sia la soluzione migliore.
I problemi bisogna affrontarli e tentare di risolverli.
Ma per evitare di continuare l'OT, possiamo continuare nella discussione "Allarme violenza" da te creata nella sezione "Fuori tema".
Riprendo inoltre qui l'invito di Sir Hastatus, dicendogli che la mia non è una volontà di chiudersi a riccio, ma una presa d'atto che ormai nulla è più cambiabile dall'interno, si può solo cancellare e ricostruire.
Purtroppo, e lo dico con spirito libero, democratico e garantista, la democrazia ha permesso che la feccia imponesse alla società i suoi modelli, forte del suo numero sempre crescente. Credo nella democrazia ma quando essa è favorita da un'oligarchia illuminata, eletta in base ai suoi meriti e al suo curriculum.
Non credo nella massa, e non credo nel volgo. La vera libertà del popolo è quella che le eccellenze che dal suo numero sorgono riescono a garantirle. Non è certo il governo e la ribalta dei mediocri, questa è l'antidemocrazia per eccellenza, anche se la si vuol far passare come tale. Siccome la penso così, eccovi dunque spiegato il perché delle mie parole che ho espresso nel topic su Le Cronache di Camelot. Chiudo la parentesi, era giusto per chiarire

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 28-01-2009 alle ore 17.10.53.
Lancelot non è connesso   Rispondi citando