Salii sul palco e il vescovo disse la notizia..la gente era infervorita.
"Silenzio" dissi "qui nessuno vi ha ingannato...io e...i miei cavalieri siamo andati in foresta per cercare mio fratello, sparito misteriosamente...vi erano due ragazzi..." e raccontai come li trovammo.."Mi spiace per la loro famiglia..pensate vi hanno ingannato? Un giorno incontrai un Abate...Abate Nicola..mi disse queste parole...
qualcuno ti sta mentendo...ora pensate a queste parole mentre ve ne andate...se qualcuno vi sta mentendo..pensateci bene..solo uniti possiamo combattere la bestia."
Vidi Gvin saltare parlando a tutti..."Ho già detto tutto io..non sono affari vostri, siamo stati io...e i miei uomini a scoprire tutto..si i miei uomini".
Scesi dal palco e intravidi Guisgard entrare nella locanda, chiesi alla figlia del locandiere dove era...dovevo parlargli..dovevo spogliarmi come aveva detto Shalazam..entrai per vedere nelle stanze e lo intravidi di sfuggita.."Sono Altea...Gufo...so volete andarvene..la belva forse non è morta, ma non sono qui per questo..solo..io volevo dirvi..insomma..il mio promesso sposo lo avete descritto male..egli è rimasto a proteggere i suoi feudi e non è venuto a difendermi come voi..so dovete andare via...ma volevo dirvi..quello che provo per voi non l'ho provato per nessun altro..".
Rimasi in silenzio...si...lo avevo detto..mi ero spogliata di ogni turbamento e timore come disse Shalazam..con coraggio.
E per un attimo mi ritrovai nell' Antico Tempio di Petra con le sacerdotesse e ancelle e le Gransacerdotesse, i bracieri che ardevano aspettando il rituale di unione.."Io non posso leggere nel suo animo..potresti ricevere un rifiuto..ma noi Sacerdotesse siamo forti, superiamo le debolezze di spirito ricordati Altea..e se invece egli ti sceglierà siamo pronte ad accogliervi col Rituale di Unione per benedirvi" disse Shalazam sorridendo.
Rimasi li immobile..aspettando..dignitosamente un suo rifiuto o almeno un cenno positivo..era come una partita a scacchi