Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2014, 09.45.54   #2174
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“E va bene…..farò la brava e vi darò ascolto arrivando a palazzo!” affermai a Sir Riccardo.
Forse ero stata troppo severa nei suoi confronti, capricciosa e avevo frainteso quello che aveva detto.
Mi calmai e mi lasciai mettere sulla sella del suo cavallo.
Ma mentre stavo per avvertirlo di legare le briglie di Dante al suo cavallo, fui interrotta dal suono di una lira e dalle parole di un giovane menestrello.
Era un ragazzo più o meno della stessa età di Riccardo, dai capelli castano dorato, gli occhi azzurri e sognanti, alto, dai modi semplici e cortesi e dai lineamenti italici.
Iniziò a dire così:
Citazione:
“Potrei muovere obiezioni su questo, messere...” senza smettere di suonare la sua lira “... sul fatto che non esistono cose assolute a questo mondo, intendo...” sorrise “... beh, potrei smentirvi subito... l'amicizia, quella vera, è assoluta... così come la verità... e senza dimenticare la cosa più assoluta di tutte, la Fede Religiosa... naturalmente in questa nostra rapida lista non può mancare l'Amore... l'Amore Vero, così chiamato proprio perché è assoluto... ah, quanto al tradimento, permettetemi, esso è la negazione dell'Amore... non un momento di debolezza o stanchezza e neppure un incidente, diciamo, di percorso come qualcuno si affanna a definirlo... chi ama non pensa minimamente di tradire e di conseguenza chi tradisce, ovviamente, non ama...”
“Un menestrello, messere...” mostrando un profondo inchino il musico “... il mio nome è Fin Roma, per servirvi...”
“Visto, Milord!....Per non parlare poi di Dio, Messer Fin Roma! Il Creatore del Cielo e della Terra, il quale, a quanto ne so, c’ è sempre stato e sempre ci sarà e non a caso il grande poeta fiorentino Dante diceva che Dio è: «l'Amor che move il sole e l'altre stelle». Ma ditemi Messere siete originario dell’ Italia?....Anzi dell’ Italia Settentrionale?.....Dal vostro nome e dal vostro accento sembrerebbe di sì. Siete forse veneto?” come al solito feci un sacco di domande.


(RICCARDO, EILONWY, FIN ROMA)
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso