La persona deve essere vicino a me...Oh e ora che lui se ne era andato? Sembrava più complicato trovarlo che tutto il resto.
Mi sedetti sul letto e pensai...dove può essere..infatti l'avevo visto caricare sul carretto del locandiere la sua roba e quella degli altri uomini con Guàmarin..forse si era spostato in altro posto nei paraggi..altra locanda, ma perchè mai?
Cercai la figlia del locandiere, di cui ancora ignoravo il nome, e chiesi informazioni sul Gufo, ella mi disse appunto suo padre gli aveva fornito il carretto perchè avevano deciso di spostarsi, e avrebbe chiesto al padre dove fossero andati, anche perchè il cavaliere avrebbe dovuto riportargli il carretto.."Bene..allora se sono in locanda..ditegli gli devo parlare, è importantissimo...altrimenti fatevi dire dove si trova, ditegli che Altea..ha urgenza di parlargli e stavolta non si troverà solo ad aspettare..è importante ." La ragazza mi sorrise e annuì e vidi indossava il bracciale le avevo donato.
Rientrai nella camera ma mi sentivo inquieta....
"Un turbinio e una luce verde..Shalazam e mi alzai in piedi
inchinandomi.
"Bene, hai capito come farlo arrivare al Tempio allora...ma vorrei
chiederti una cosa prima.."
"Dimmi Shalazam, è successo qualcosa, mi sento agitata e irrequieta" risposi io afferrando le mie mani.
"Lo so Altea..noi possiamo percepire..potrei farti vedere a Petra nel Fuoco Magico o usare qui la Clessidra del Tempo..pure tu potresti farlo, ma hai molto da imparare ancora, e poi saresti anche influenzata..non voglio tu sappia, ma posso dirti tu stai vivendo le stesse inquietudini del cavaliere..di ora" e sospirò. "Dimmi, cosa pensi del fatto dell'altra sera quando tu ti sei dichiarata a lui".
"Ammetto...sono rimasta male..si..lo ammetto perchè non dovrei svestirmi dei miei sentimenti..però ho pensato alla fine mi ha fatto capire in modo nobile non mi amava..si..poteva fare come molti altri uomini...approffittare..magari della mia debolezza di un momento e gettarmi in un letto, baciarmi e imbrogliarmi...e dopo essersi preso ciò che voleva lasciarmi, abbandonarmi e compiacersi di aver avuto il suo trofeo...ma è stato sincero, e questo lo ho apprezzato."
Lei sorrise e mi accarezzò il viso.."Bene Altea..spero di vedervi entrambi al Tempio presto".
Mi destai...perchè era venuta..vi era un motivo di certo, forse voleva solo sapere la mia opinione, se era degno di venire al Tempio come avevo richiesto.
Ora dovevo riposare...sperando non avessi le solite apparizioni nel sogno..spensi la candela ma guardavo fuori perplessa...il sonno arrivò presto..il Destino avrà il suo corso.