Discussione: Allarme violenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 12.09.09   #15
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Adesso ho capito Milady, è che mi sarebbe dispiaciuto che si abboccasse al tranello della politica per la quale è gioco forza gettare discredito sulle Istituzioni della Magistratura, in modo da avere poi giustificazioni agli occhi del popolo per poterle distruggere e per fare i propri porci comodi liberamente.

Citazione:
Secondo me a queste "persone" bisognerebbe regalare una vacanza a vita in carcere...altro che 12 anni!!!
Lo stupro (insieme alla pedofilia) é, tra i tanti reati che l'essere umano compie, quello più schifoso e assurdo.....
Che si tratti di un italiano, rumeno, americano, giapponese etc. queste persone devono essere isolate a vita dalla comunità perché una violenza del degenere non può in alcun modo essere accettata.
Ma soprattutto mi chiedo.....Perché???
Come può in una persona nascere anche un minimo pensiero che la porti a compiere atti del genere????
Mi trovate perfettamente d'accordo, penso che nel diritto attuale ci sia un maschilismo di fondo, subdolo e sotteso, che non riconosce nello stupro la giusta aberrazione. Va sicuramente rivisto e modificato.
Da quanto ero piccolo, la violenza sulle donne e sui bambini mi suscita una repulsione viscerale, un moto d'ira, perché è una cosa secondo me peggiore dell'omicidio e andrebbe trattata come tale. E' una violazione completa, totale e ripugnante. Infatti anche se adesso parlo con serenità, vi assicuro che le mie reazioni iniziali sono state brutali ed efferate; non potrebbero non esserlo, vista la gravità del crimine. Ma poi fortunatamente subentra sempre la ragione, che deve portarci a scegliere la punizione e la giustizia, non la vendetta.

Citazione:
mi rattrista davvero molto dover fare le constatazioni che sto per fare, ma l'argomento in fondo non è dei più allegri...
premettendo il fatto che la penso esattamente come tutti voi, in particolare ho apprezzato vari passaggi di sir Lancelot, che riesce sempre a usare la determinazione senza perdere l'umanità (ed è questa una delle virtù dei cavalieri), vi vorrei porre due questioni.
la prima riguarda il sistema giornalistico,i mass media italiani...prima dell'attuale lavoro lavoravo per una testata nazionale, sognavo di fare la giornalista.
quando il mio desiderio si è finalmente realizzato... il sogno che avevo sin da bambina è morto, lentamente.... finchè non ho compreso che il mestiere di giornalista non è adatto a chi implicitamente ha deciso di difendere la verità, non è adatto a chi ha davvero una coscienza.
in pochi si salvano, e fateci caso.. in un modo o nell'altro vengono tagliati fuori.
ho letto che esiste una nuova tipologia di marketing... si chiama fear marketing, il marketing della paura: le grandi aziende hanno scoperto che la gente terrorizzata dai telegiornali dalle notizie, dalla bestialità che ci circonda tende a fare un uso maggiore dello shopping consolatorio... fate due calcoli quindi...
a riprova di questo sta la "ripetitività" delle notizie... adesso è lo stupro, un domani sarà la pedofilia e via andare...
questo innesca, a mio avviso, un meccanismo malato che conduce all'istigazione al reato per le menti più sconvolte, al terrorismo psicologico ed alla paura paralizzante per tutti gli altri.
secondo punto: la prova di tutto questo è che oggi sono uscita in bicicletta per venire al alvoro, approfittando del fatto che è uscito un timido raggio di sole. a metà strada le ombre hanno iniziato a impossessarsi dei miei pensieri, ho iniziato a chiedermi se era poi una buona idea rincasare di notte, da sola e in bici piuttosto che in macchina.
poi ho pensato: è questo che vogliono davvero, è questo il terrorismo... indurre una persona, un cittadino, ad avere paura di compiere anche la più banale delle scelte quotidiane, toglierci il sonno, la pace e la tranquillità...farci uscire completamente di testa.
detto questo, è tutto sacrosanto quello che avete scritto, e si potrebbe scrivere un poema sulla certezza della pena in Italia e su tutti gli annessi ed i connessi...la mia era solo una piccola riflessione su come oltre al danno.. ci tocca subire anche la beffa!!!
E' triste apprendere quanto abbiate ragione. Sicuramente i giornali, audiovideo e cartacei, non sono più attendibili per appurare la verità.
Io credo che l'unico vero mezzo di informazione rimasto libero e incontrollabile sia internet, ma pare che si voglia controllare anche quello adesso... Ovvio che filtro ci deve essere, ma non certo da parte dello Stato, deve essere un filtro educativo e morale che parte dal basso, dalle famiglie.
Posto ciò, personalmente io Lady Gwen da amico e Cavaliere vi sconsiglio di tornare la sera tardi a piedi o in bici. Capisco se necessario, ma se evitabile cercate di destinare magari questi piaceri alla luce di un assolato pomeriggio. Non ne faccio solo una questione di terrorismo legato ai flussi migratori, dove quoto fino all'ultima lettera le vostre parole, quanto una questione di depravazione dei costumi, di imbarbarimento totale e completo della morale, di perdita di qualsiasi punto di riferimento. Nella nostra società, anche la persona apparentemente più innocua, anche il ragazzo di buona famiglia, ha ormai perso qualsiasi vincolo etico e vive nella più totale deriva esistenziale. Tutto è concesso, perché niente è realmente proibito.
Aggiungeteci poi l'omertà e la vigliaccheria della gente, pensate che qualcuno vi aiuterebbe se vi trovasse in difficoltà? Si volterebbero dall'altra parte, perché questo è il mondo del "mors tua vita mea".
E' giusto prendere atto del terrorismo psicologico che attuano sulle nostre menti, ma ferma restando questa consapevolezza, è giusto anche tenere gli occhi aperti su quel che è la situazione e il contesto reale, senza voler sfidare lo stato di cose da soli, perché si ha tutto da perdere.
Io credo che nei prossimi anni ci sarà data la possibilità di riprenderci in mano tutto ciò che ci stanno togliendo. Ma non ancora. Personalmente conto le ore, e prego di essere pronto per quel momento :)

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando