mentre il capo delle Guardie tentava di infilare la mano in quella fessura.....Moussarel.....fece la sua comparsa....era naturale la cosa, era lui che voleva il tesoro...ed era lui che cercava da tempo di impossessarsene.......Ci allontanammo tutti da quel posto.....vidi le guardie inchinarsi ..........avevo Daizer alle spalle......che prendendo la mia mano.......incominciò a spostarmi presso l'uscita.......aveva ragione......non era più affar nostro....e meno si assisteva e meglio era.....lo seguii e ci spostammo con indifferenza....sino a quando un clic metallico e urla disumane......ci fecero rendere conto che il Maniscalco......aveva ancora tanti segreti........migliaia di scorpioni uscirono da ogni luogo.......Daizer mi strinse più forte la mano ...come a proteggermi...come a portarmi con lui ma volando via......" O Signore che orrore........portami via di qui......ti prego...." Tra le urla uscimmo.....da quel pozzo........eravamo affannati...... il sole stava tramontando.......e ci fermammo.....riprendendo....aria...quando vidi il vecchio della notte prima......" Daizer...vieni....c'e' la persona cui ho passato la notte....mi ha fatto compagnia nella preghiera....."...presi l mano di mio marito e mi avvicinai al vecchio....." Scusate.....vi ricordate di me ? Questo e' mio marito, Dizer......vi devo ringraziare per questa notte...vene siete andato dalla cripta senza che io me ne accorgessi.......la vostra presenza mi ha rassicurata e ho potuto pregare con tranquillità......spero solo che Santa Lucia mi ascolti..... ".......
|