Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 01.33.23   #2253
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Avevano appena portato via Dort, chiudendo la porta dietro di loro.
Un rumore sordo, che si ripeté mille volte, come un'eco, nella mente di Clio.
E ormai solo la mente della ragazza sembrava essere ancora lucida.
Il suo corpo rispondeva in maniera sempre più lenta.
“Morirete tutti, poiché avete osato mettervi contro di me.” Disse Roxanne con un tono che non ammetteva repliche. “E tu sarai quella che soffrirà di più. Tu, che hai ucciso una delle mie bestie. Nessun altro ci era mai riuscito. Nessuno. Per questo io ti punirò come meriti. Vedrai morire uno dopo l'altro tutti i tuoi compagni. Persino tuo fratello. Ed infine anche tuo marito. E solo allora ucciderò anche a te.” Soffocò una risata. “Perchè? Per mia zia? No, certo che no... non era mia zia, ma mia madre quella che hanno mandato al rogo. E per questo pagheranno tutti. Tutti. Sciocca... cosa credevi? Di aver ucciso la bestia? E invece cento, mille, un milione se necessario torneranno a portare giustizia.” Ebbe un impeto che tradì il trionfo che ormai assaporava. “Dici che Gufo è lontano?” Sorrise. “Davvero? Vedremo quanto lo sarà e se tutte le miglia del mondo sapranno tenerlo lontano dalla morte.”
In quel momento ritornarono Older e Posteg.
“Portatela via.” Ordinò Roxanne.
I due annuirono.
Ma quando Older si chinò per prenderla, si accorse del ciondolo al collo di Clio.
Quello che Guisgard aveva vinto alla festa per lei.
Il vecchio allora lo afferrò, tirandola via con forza e strappandolo alla ragazza.
“Questo adesso è mio.” Mormorò.
“E' prezioso?” Chiese Posteg al suo compare.
“Spero di si.” Fece Older.
“E' il regalo di un innamorato.” Mormorò Roxanne. “E questo mi fa pensare che il nostro Gufo forse non è poi così lontano come si crede...”
“Perchè mai?” Fissandola Older.
“Lancillotto” fece Roxanne “regalò un monile simile a questo alla sua Ginevra... e proprio grazie a quel dono il Primo Cavaliere scoprì che la sua amata regina era prigioniera di Meleagant, nella diabolica terra di Gorre...” sorrise “... ma stavolta da Gorre non uscirà nessuno vivo...”