"Non sono una maga..non uso poteri magici e non ne ho la capacità, una sacerdotessa è una guardiana del Tempio e di oggetti antichi sacri di grandi poteri pure..io ho scelto voi...altrimenti avrei portato qui uno dei mercenari a cui va tutto il mio rispetto, ma non ho visto in nessuno di loro la solidarietà che voi mi avete dato...anzi..chiesi a Vortex di dirvi ero in foresta a cercare Thomas e di avvertirvi...perchè Older..si l'uomo che aveva il crocifisso indossava il ciondolo di mio fratello...io ho letto pure qualcosa sulla Inquisizione riguardante alla strega..e ho formato un cerchio di persone implicate...Older...Posteg che mi ha tradita ma forse sviato, e ho aggiunto Roxanne alla fine..non so se il pastore Enar c'entri qualcosa..non vi costringo..Shalazam vi ha dato libertà di scelta..ma ho fallito..pure io tornerò come voi...bene allora vi farò ritornare nel nostro mondo...io rimango qui nel Tempio" vidi Shalazam scendere dal trono e mi aspettava..aveva capito..lei comprendeva e come aveva lasciato libera scelta al cavaliere avrebbe lasciato pure a me libertà di tornare la Altea di prima.
Sorrisi al cavaliere..."Bene..avevate ragione...sono una nobile dama da salvare e si mette nei guai...tra poco lo saprò..per Thomas..penso sia colpa mia, e Gvin sappia dove sia...non mi resta che arrendermi a lui, dargli ciò che vuole...basta mi ritorni mio fratello e tornerò a Capomazda...buon viaggio cavaliere...verso Nord".
Chiesi a una ancella di portarmi un bastone per riformare il cerchio e portare Guisgard nel nostro mondo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|