Discussione: Allarme violenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 17.04.28   #22
myrddin
Viandante

L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
SIr lancelot io non credo che gli esempi che avete riportato siano dei sentori positivi.Le persone che come dite voi sono più disposte ad indignarsi,a scendere in piazza, a protestare....sono burattini!il 99% non ha coscienza di ciò che sta facendo...è per loro solo un modo per evadere,per sentirsi partecipi!Non ci sono segnali positivo purtroppo a mio avviso..il mondo come voi dite non sta per cambiare,perchè i mondo è fatto da uomini..e gli uomini non cambiano.E' sempre stato cosi,dagli albori del tempo,l'uomo non ha mai avuto la capacità di fare il suo bene,mai.Voi parlate di restituzione..ma di cosa?chi deve restituire?Io credo che siamo vittima di noi stessi, e tutti quanti contribuiamo al mosaico generale.Nessun uomo è riuscito,per quanto il suo spirito fosse fortissimo,a cambiare il mondo...perchè un solo uomo,o anche pochi uomini,non possono cambiare un mondo intero...perche gli altri non vogliono e non possono cambiare,sono condannati dalla loro stessa natura.Per me il futuro non è la collettività,non auspico un cambiamento del mondo...opterei più sulla realizzazione di una microsocietà tendente alla perfezione...quella si che è possibile...ma ci vogliono persone con la stessa inclinazione!
sir Lancelot...non è possibile che tutti remino nella stessa direzione... e per vedere ciò che voi auspicate,ci sarebbe bisogno di questo.