Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 10.16.52   #2293
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lascialo, lascialo.. non osare toccarlo..
Avrei voluto urlare, cercare di proteggerlo.
Invece non potei fare nulla, non avrei dato a Roxanne la soddisfazione di vedermi soffrire.
Restai impassibile, ad osservarli andare via.
In realtà sentivo la mia anima dilaniata in mille pezzi.
Non era giusto, non mio fratello.. il mio amico più caro.
Restai sola, e appoggiai la testa contro la parete umida e fredda.
Mia nonna aveva ragione, con gli ignoranti non si ragiona.
Eppure avevo imparato che i pregiudizi erano ancora peggio.
Sebbene fossero suoi figli.
"Parli proprio come loro, sciocca ragazza.. con una gran confusione in testa.." mormorai, anche se la janara era già uscita e non poteva sentirmi "Giudicare in base agli eccessi una religione basata sull'equilibrio, è davvero fazioso.. Non sai niente.. Le baccanti, oh che cliché.. Infatti erano ben visti da tutti.. non li hanno proibiti perché deturpavano la città.. no, figurati.. chissà come mai, i matrimoni tra fratello e sorella finiscono con l'arrivo di Roma.. E che diavolo c'entrano Catari e Mussulmani? Povera paesanotta ignorante... e sadica.. che cozzaglia..".
Hai intenzione di star qui a disquisire di teologia da sola, Clio? Davvero?
"Ah, finiscila.. detesto che qualcuno prenda la mia religione e la rigiri come vuole per i suoi fini, lo detesto.. dovrebbe combattere qualunque religione, magari quando gli uomini non crederanno più in niente tutto questo accadrà, non ci sarà più morale e tutti gli eccessi saranno permessi, ma spero vivamente di non vedere mai quel giorno ... povera ragazza.. non apprezza i divieti del cristianesimo, allora pensa che prima certe cose fossero permesse... non è quello che dicono sempre i cristiani della religione dei padri, che erano immorali mentre loro sono puri? Per chi vuole essere immorale è una manna..." risi appena "Sì, in effetti ha ragione.. io stessa ho l'abitudine di abbandonarmi ad orge sfrenate.. diamine, vivo in mezzo agli uomini, dovrei essere in paradiso.. Ho sbagliato tutto nella vita.." alzai gli occhi al cielo.
Ah, invece morirai senza che nessuno ti abbia mai toccato se non fai un bel niente...
Presi un profondo respiro.
"Sì, sì, ho capito.. vediamo che si può fare.." risi, scuotendo la testa.
Fantastico, pensai, ora parli da sola ad alta voce.
Beh, nessuno può sentirmi, e anche se fosse? Ormai..

Ma quella parte di me aveva ragione, dovevo almeno provare a liberarmi.
Avevo le mani legate, ma non i piedi.
"Vediamo se queste catene hanno dei punti deboli.." sussurrai.
Ero sola ormai, Roxanne aveva altro a cui pensare, e Posteg aveva portato Dort chissà dove.
Dovevo tentare.
Così, provai a spingerle, girarle, fare perno, cambiare posizione per avere più forza, sperando che avessero un punto debole.
Mi guardavo in giro per la stanza, sperando di vedere qualcosa, qualunque cosa che potesse aiutarmi.
Mi rifiuto di darla vinta a quella ragazzina.
Clio non è connesso