Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 01.21.54   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, come una devota e remissiva dama di corte, si mostrò compiaciuta ed interessata a ciò che Froster le diceva.
“Potrei forse” disse lui avvicinandosi alla ragazza e prendendola fra le braccia “rinviare ancora il nostro viaggio, quando il solo pensiero di partire sembra mandarvi così in estasi, mia cara?” Sorrise. “In realtà volevo parlarvene durante il viaggio verso Amoros, ma l'arrivo anticipato dell'uomo che attendevo, messer Oxiud, mi fa capire che molte cose bollono in pentola.” Riempì due coppe di vino e ne offrì una a Clio. “Tra il ducato di Capomazda a Sud e le terre di Sygma a Nord a dividerle, o ad unirle secondo quando afferma la propaganda degli Arciduca, vi è solo il territorio della Chiesa di Roma. Tuttavia in questa vasta zona territoriale sorgono quattro città indipendenti, il cui appoggio politico sembra molto ambito sia dai Capomazdesi che dai Sygmesi. Le città sono Cartian, Amlot, Nagos ed Imperion. Con queste ultime due appena uscite da un lungo e sanguinoso conflitto. Ebbene, mia cara, io sto lavorando affinchè Lortena ed Imperion stringano alleanza. Quella città infatti è appena uscita da una devastante rivoluzione che ha rovesciato la monarchia, portando al potere un governo repubblicano. E messer Oxiud è stato inviato proprio dal suo governo per trattare con me. E naturalmente parlerò con lui anche di quei ribelli e sul modo di annientarli.” Rise appena, accarezzando il volto di Clio. “Ma non voglio tediarti ancora con queste farneticazioni politiche... tu devi pensare ad essere gaia, spensierata. Alle sorti di Lortena ci penserò io, tesoro. Su, ora va a prepararti. Partiremo nel pomeriggio per Amoros.”