Era sintetico..pratico...e credeva nell'uguaglianza tra esseri umani.....in oriente avevo imparato che era possibile....parlare della propria religione con chi ne professava un'altra.......stavamo in pace......mussulmani ebrei e cristiani....sino a quando tutto fu perduto....e mi vedevo spronare il mio cavallo nel tunnel del castello di Acri una corsa che mi fece portare sangue e paura...poi a nave.....e poi Amoros......." Vi ringrazio ......per la fiducia accordatami......non ho domande da farvi..la paga mi va bene...e sul lavoro non ho nulla da dire....Sarò la vostra ombra.....amo il silenzio...e sono abituata a pregare e ad uccidere........anche se solo per la Gloria di Dio.......vi chiamerò Dottore..di Maestri non ne ho più.......".....lo guardai con curiosità......era un uomo a cui non si poteva dare età.....e ciò per cui era lì in quella città.....fece sì che io lo ammirassi...l'uguagliaza tra gli uomini ..tra le razze e le classi sociali.....in questo credevo poco..anzi nulla...avevo visto troppo...
|