Rimasi a fissare le spalle di Musain mentre rivolto verso la finestra rispondeva ad Ahmed ....da uomo libero non si legava a nessuno pensavo a quanto fossimo differenti...mi ero legata a Dio e tutto ciò che facevo era a gloria del suo Nome........ma il fatto che non si allontanasse da li e che avessi potuto incontrarlo perchè la mia spada si unisse la sua.....mi diede un senso di esaltazione........sorrisi compiacente ad Oxiud......e ricambiai lo sguardo carico di strane domande a Musain......" Saro' grata a Messer Musain per il favore che mi concederà e grazie a voi per avermi dato la possibilità di andare a riposare......" Ma in quel momento ci furono visite e fummo presentati...un uomo di alto lignaggio e la sua futura sposa.....ascoltai tutto il discorso silente appoggiata alla parete vicina alla finestra......lontana da tutti quelli che erano in conversazione....da quel punto potevo osservare il volto della donna......non sembrava concorde col suo promesso sposo...alquanto infastidita .....e quando parlarono di libertà e dell'assenza di Dio...le miei gote cominciarono a prendere calore.........Era vero Dio quanto il Demonio.....e potevo rivedere nella mia mente....quanto il Demonio poteva manifestarsi nell'ignoranza degli uomini...nonostante provetti filosofi......." Perdonatevi se interrompo la discussione, ma ho la necessità di ritirarmi.....se avete bisogno non abbiate problemi nel chiamarmi...."....feci un misero quanto goffo inchino ed uscii da quella stanza.......Ne' in cielo , ne' in terra , ne' sotto terra........dov'ero finita ?.......Entrai nella mia stanza..........trovai la mia sacca sul tavolo...........nel catino c'era dell'acqua , avevo del sapone alle rose nella sacca.....tolsi l'abito prezioso appoggiandolo alla sedia....mi lavai.....e presi dalla sacca la sottoveste in bigello di cotone........mi sentii ancora una volta......a casa........c'era una croce al capezzale....mi inginocchiai.......e incominciai Padre Nostro.........un sussulto...qualcuno aveva bussato alla mia porta....
|