C'era un'antica storia che narrava come il tempo fu inventato da un demone per ingannare l'amore che nasceva tra la luna e il sole............
Lo guardai negli occhi come lui guardò me....il bacio era lo scambio piu' intimo che due persone estranee potessero concedersi...perchè la loro anima impari a conoscersi........
" Quindi tu....sei un Cavaliere di Imperion.....perdonami se non comprendo appieno cosa stia succedendo...ma le storie di questi luoghi mi sono sconosciute....e non vorrei far del male a nessuno.......uccido per proteggere ne' per denaro e tanto meno per intrighi che annientano la povera gente......la mia vita e' la tua...prenditi cura di me perchè io non possa sbagliare....".....
Bussarono alla porta e con l'agilità di un felino...mi prese tra le braccia per poggiarmi sul letto....era il Locandiere...portò olio e sali.......e andò via...
Musain...si avvicinò...mi diede un bacio e mi raccomandò di avere cura del mio corpo.......Andò via...lasciando il silenzio.....
Guardai la stanza...la spada a terra...scesi dal letto e la raccolsi......usai il mio mantello per proteggerla...e rimisi tutto nella sacca........se fossi dovuta andare via....non dovevo dimenticarla mai.......
Vidi accanto al letto la boccetta dell'olio....odorava di olive appena premute....ne presi un po' e appoggiai le gocce ..sulla pelle....sembrava essere diventata lucida...che strano....e che strano era ora l'odore...risi....e poi diventai seria, era una strana storia quella......non appartenevo a niente e nessuno......ero ad Amoros per tornare a vedere dove vivevano i miei......mio Fratello diceva che era un castello piccolo e già mezzo diroccato...ma il Signore che lo abitava era di gran cuore......non mi sentivo stanca.....forse potevo uscire..ed andare a ritrovare quel luogo...non sarebbe stato difficile trovarlo......non misi l'abito verde.....era troppo appariscente...misi i calzoni e la camicia...mi legai la cintura e decisi di non prendere la spada..non mi sarebbe servita......
Fuori dalla locanda l'aria era frizzante...e sembrava che la gente fosse in festa.......già il famoso carrozzone.....giochi maghi e giocolieri....erano l'attrazione di tutti...nessuno faceva caso a me......riuscii secondo memoria ad arrivare sino alla parte più vecchia di Amoros....dove la gente non viveva quasi più....e in realtà notai un cumulo di pietre..simile ad un antico palazzo...piccolo in verità..mi venne di pensare ad una torre..quadrata ....simile alle costruzioni normanne......rimasi a guardarla....e cercai di immaginare la vita all' interno di quel posto......il tetto sembrava essere volato via....e pensavo che insieme al tetto fosse volata via tutta la mia vita.....mi arrampicai a quelle pietre sino ad arrivare in cima....era bello vedere dall'alto la valle....e le stelle....non erano come quelle di Gerusalemme...ma erano belle comunque.......mi sedetti..ad aspettare.....si certo ad aspettare....mi resi conto che non dovevo aspettare nessuno...dovevo ricominciare tutto daccapo........e' come il sipario di un teatro...uno si chiude e un'altro si apre........ma quella sera era ancora mia.......la locanda poteva attendere..lì non mi sarebbe successo nulla.......
Ultima modifica di elisabeth : 24-06-2014 alle ore 19.43.01.
|