Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2014, 01.12.19   #137
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, la tua vita è sotto la mia responsabilità” disse Musain ad Elisabeth prima di lasciare la stanza “e saprò aiutarti io a riconoscere ciò che è giusto da ciò che invece non lo è in tutta questa storia.”
Poi la donna restò da sola, si preparò e lasciò anch'ella quella stanza prima e la locanda poi.
Raggiunse allora la parte più antica ed isolata di Amoros, fino a riconoscere i ruderi di un palazzo e di una torre.
Qui Elisabeth restò a fissare il cielo stellato.
Era infatti una notte tranquilla e fresca e sotto l'incanto del firmamento le acque dei due fiumi, poco distanti, sembravano scintillare di infiniti riflessi, come se sotto di esse vi fosse conservato un tesoro perduto.
“Eh, le stelle...” all'improvviso una voce proveniente dalla campagna circostante “... anche io da giovane avevo il capriccio di volerle contare tutte... ma poi, arrivato al milione, finivo sempre per perdere il conto e dovevo ricominciare da capo... ma allora mi accorgevo che la notte era ormai prossima a cedere il posto all'aurora ed al nuovo giorno... già, quanto è breve una notte, vero?”
Era una figura che indossava una lunga tunica ed aveva il capo coperto da un cappuccio.