Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 01.52.59   #167
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La mano di Altea che accarezzava il volto di Ismael ad un tratto fu presa da quella della sua guardia.
“Non parlatemi d'amore, Altezza...” disse con occhi cupi Ismael “... voi siete la principessa ed io un vostro soldato... la legge vieta ogni sentimento fra noi... e voi avete preferito un altro a me, vi rammento...” lasciò la mano di lei “... io non andrò via... non vi lascerò... ho giurato di proteggervi e lo farò a costo della vita, Altezza...”
Poi si udirono delle voci e di nuovo l'ancella entrò in quella stanza.
“Altezza...” fissando Altea “... non hanno voluto sentire ragioni e sono entrati...”
Un attimo dopo i soldati con lo stemma di Picche entrarono nella stanza.
“Tu...” il sergente ad Ismael “... sei accusato di aver ferito uno dei nostri soldati... seguici senza resistenze ed avrai un giusto processo. Ma se ti opporrai, allora ti uccideremo qui.”
“Verrò con voi...” annuendo Ismael “... a patto però che lasciate in pace questo palazzo e chi vi dimora...”
“A noi interessi solo tu.” Disse il sergente.
Ismael allora si voltò verso Altea e la guardò negli occhi per un lungo istante che alla principessa parve infinito.
“Tornerò, Altezza...” sussurrò piano “... tornerò, vi do la mia parola...”
Poco dopo le guardie lo portarono via.
Korshid allora, saputo l'accaduto, corse da Altea.
“Altezza...” prendendo le sue mani “... fatevi coraggio... gli dei non ci abbandoneranno... ho fatto chiamare Carjan... gli ho detto di portare qualcosa in grado di farvi calmare e riposare...”
Infatti, pochi istanti dopo, il mago di corte raggiunse la principessa e Korshid con una pozione in una ciotola.
“Bevetene un po', Altezza...” porgendo la ciotola ad Altea “... questo vi aiuterà a stare serena ed a riposare un po'...”
“Cosa proponi di fare, Carjan?” Chiese Korshid al mago.
“Eh, la legge degli Infedeli” mormorò il mago “è diversa dalla nostra e spesso porta ingiustizia invece che giustizia...”
“E se andassimo ad assistere al processo che faranno ad Ismael, Altezza?” Korshid ad Altea. “Gli staremo vicino e magari tenteremo di aiutarlo o di chiedere la grazia per lui...”