“Eroi a noleggio...” disse Froster divertito “... che cosa assurda... beh, direi di ordinare qualcosa per la cena...” con un cenno chiamò il locandiere “... cosa ci consigliate? Ho sentito dire che da queste parti la cucina ed il cibo sono straordinari... ci rimettiamo dunque ai vostri consigli.”
“Non temete, signore...” compiaciuto il locandiere “... saprò io servirvi quanto di meglio la nostra tradizione culinaria può vantare... e vi farò assaggiare un vino eccezionale, giunto direttamente da Solpacus, la città dei vini.”
“Ottimo.” Annuì Froster, per poi congedare il locandiere. “Si, era mia intenzione ripartire domani stesso, mia cara...” rivolgendosi a Clio “... preferisco ritornare presto a Lortena... la storia di quei ribelli mi secca alquanto... anche se in realtà non dovrei pensarci più di tanto, visto che le nostre milizie controllano perfettamente ogni angolo della nostra contea.”
Il locandiere portò in tavola del vino e subito Froster propose a Clio un brindisi.
“A noi...” fissandola “... e alla nostra Lortena...”
Ma proprio in quel momento si udì arrivare una carrozza davanti alla locanda.
Alcuni istanti dopo degli uomini entrarono.
E fra loro vi era Oxuid.
“Mi spiace interrompere la vostra cena, miei signori, ma giungo con notizie spiacevoli...” avvicinandosi questi al loro tavolo.
“Cosa succede?” Alzandosi Froster.
“Un dispaccio appena giunto” rispose Oxuid “mi ha informato che a Lortena è in atto una ribellione... pare che i ribelli siano riusciti ad occupare il Castello Eubeo, la sede del vostro potere e centro dell'intera contea.”
“E' impossibile!” Esclamò Froster. “Com'è potuto accadere?”
“Questo sarei tentato di chiederlo a voi, milord...” fissandolo Oxuid “... ma questa discussione per adesso è inutile... sono in attesa di ricevere ordini da Imperion sul da farsi...”