Lo vidi andare via a mani legate, gli uomini che lo afferravano da ambo le parti per non farlo fuggire come un pericoloso criminale...il suo sguardo verso me..misterioso e che diceva mille parole, incomprensibili, visto le sue affermazioni dette prima che arrivassero le guardie...era così che dovevo vederlo..il Capo delle Guardie Reali.
Poco dopo arrivarono Korshid e Carjan, ci sedemmo e bevvi il preparato del mago di corte e subito pure Ahmed arrivò...gli raccontai tutto, nei minimi dettagli, egli era pure allibito.
"Mi chiedo solo una cosa" e guardai i tre "ci siamo rifugiati in questo Palazzo per fare in modo nessuno sapesse di noi...e chi sapeva dove trovarci?...non posso pensare che qualcuno della Compagnia del Re di Cuori possa averci tradito, forse sotto minaccia di quegli uomini a me sconosciuti...Ahmed, io non posso stare qui ad aspettare..hanno osato violare il nostro Palazzo ed è come se avessero violato la Città Sacra e il Regno di Setareh nuovamente...e stavolta voglio giustizia, voglio parlare con chi comanda quegli uomini, non il capoguardia ma un diplomatico o chi sia..anche perchè..i loro due uomini stavano usando violenza su me e Ismael ha agito per far si ciò non avvenisse." Guardai Korshid e Ahmed e dissi al mago poteva andarsene visto dovevamo parlare di affari politici..."Vi rendete conto, avevo il pugnale addosso, non solo avrebbero usato violenza su me ma visto il prezioso pugnale se ne sarebbero impossessati..e quel pugnale sappiamo tutti e tre cosa simboleggia per noi, abbiamo rischiato seriamente..ma Ismael.. se non fosse stato ferito avrebbe battuto i sei uomini all' istante mentre quel Awin non ne era in grado, è dovuto venire Carolon in suo soccorso..Korshid non mi sbagliavo, non era capace di potermi difendere come guardia del corpo".
Non mi interessava dell' ora...forse tra poco avrebbe pure albeggiato, dovevo parlare con Carolon e cosi Ahmed si preparò e andammo fino ad Amoros, vicino al carrozzone, alcune flebili luci erano accese e mi rivolsi a un uomo fuori dal carrozzone "Messere..sono la Principessa Altea...necessito di parlare con Carolon, è questione urgentissima, il capo delle mie guardie è stato arrestato e il vostro capo sa la motivazione".
Mi tenni ben stretta lo chador per nascondere il mio volto e stavo molto vicina ad Ahmed aspettando l'arrivo dell' uomo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|