Presi in mano la spada capomazdese, la lama luccicava nuovamente e la ruggine era stata tolta e l'elsa rimessa in ottimo stato..."E' perfetta, è tornata alle antiche origini" ma mi accorsi di un scritta sulla lama, che probabilmente era nascosta dalla ruggine.."Ahmed, Ismael...vedete vi è scritto qualcosa" e tradussi loro la frase..."Caleidos...la Signora dell'Elsa? Cosa significa tutto questo..e il resto della frase...chi conosce il segreto in un idioma sconosciuto?"
Non potemmo parlarne visto ci avvisarono era arrivato Carolon con gli uomini, riavvolsi la spada nel tessuto di seta e dissi ad Amina di portarla nella mia camera..."Dobbiamo trovare il significato di quelle parole..ma ora andiamo da Carolon, è stato di parola".
Lo fecero accomodare presso la stanza del trono e gli diedi il benvenuto e Ismael si fece notare..."Avete visto messer Carolon..siamo riusciti ieri notte ad ottenere la liberazione del mio Capo Guardia".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|