Sgranai gli occhi alle parole di Carjan..."Potete dubitare di quegli uomini...ma non di Ismael..Ismael si è battuto per proteggermi e per questo ha rischiato la vita..la colpa è stata dell' ingiustizia che a volte aleggia nell' animo umano che poi genera gerarchie che sottomettono i popoli".
Mi guardava con quello sguardo di bramosia che a volte trovavo insopportabile..."Cosa odono le mie orecchie? Io dovrei spogliarmi e spalmarmi l'unguento a dir da voi magico...voi volete violare il mio corpo? Solo colui che conquisterà il mio cuore e amore potrà avere tale privilegio ovvero vedermi nella mia intimità..mi sorprendo di questa vostra sfacciataggine, preferisco mettere in gioco la mia vita".
Non aggiunsi altro e uscii dalla tenda adirata...poteva un uomo innamorato osare tanto, a volte sembrava folle. Raggiunsi il giardino e vidi alcune guardie di Carolon e mie pronte e Ismael che mi aspettava con il mio sauro persiano, mi avvolsi nello chador, afferrai le briglie che egli teneva strette e mi osservava...osservava il mio sguardo pieno di risentimento per le parole di Carjan..Amina mi consegnò la spada avvolta e la cinsi tra le mie vesti..."Possiamo andare" dissi in tono secco.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|