Finsi indifferenza alle parole di Ismael e raggiungemmo proprio la piazza di Amoros.
Quando scendemmo da cavallo feci cenno però al capoguardia di venire vicino a me in disparte..."Ismael..si sono turbata..si tratta di Carjan, il mago di corte..egli ha detto ha visto nelle stelle e di non fidarci di questi uomini..all'erta Ismael, magari tu non credi a questo, ma la prudenza non è mai troppa..ma sono preoccupata da certi atteggiamenti strani del mago..tutti sanno del suo folle amore per me" e raccontai ciò che mi aveva appena proposto e precisai mi ero rifiutata.."Insomma..conosce le nostre Leggi..come può avermi proposto una cosa del genere..ma niente colpi di testa, ora sai pure ciò che vi sta nascosto tra le mie vesti, il pugnale,..ora capisci il perchè della guardia personale? Tu stammi vicino e vigila su me, in modo indifferente ora che siamo qui fuori da Palazzo..torniamo dagli altri, ci stanno osservando..al di là di tutto ciò che è successo e non voglio parlarne..ripongo fiducia in te".
Raggiungemmo gli altri..."Messer Carolon, ma voi avete detto che avete una soluzione a tutto, eppure non siete in grado di indicarmi un uomo saggio e colto degli antichi saperi.." il mio sguardo si perse davanti a me.."gli Dei sono con me..guardate una bottega e una insegna con un antico libro..forse li troveremo l'uomo giusto..o potrà indicarci qualcuno".
Lasciai gli uomini fuori ed entrai nella bottega con Ahmed, Ismael e Korshid e vi era un uomo che si perdeva tra vari libri..si sentiva l'odore acre di polvere e si respirava un chè di antico e mi avvicinai a lui, sicuramente era stupito di vedere uomini venuti dall' Oriente.
"I miei omaggi messere...abbiamo bisogno di informazioni" e srotolai la spada e gliela mostrai.."vedete questa spada? Sappiamo è capomazdese..voi sapete dirci a chi poteva appartenere..leggete la scritta sulla lama..magari se non ne siete in grado potete indicarci a chi rivolgerci".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|