Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2014, 14.12.02   #240
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sentii dei passi dietro di me e sorrisi, per poi voltarmi indietro solo per un secondo, il tempo di riconoscere il mio fidato lupo.
"Hai sistemato bene questo posto.." Sussurrai, quando fu al mio fianco "Potresti quasi sembrare un vero Sacerdote Bianco..." Sorrisi.
In realtà, Roland era un armaiolo, e come me pur rispettando tutti gli dei di Lortena, eravamo stati iniziati ad un culto guerriero, a cui solo i migliori riuscivano ad accedere.
Era tradizione che i signori di Lortena vi prendessero parte, per dimostrare il loro valore, anche se mio padre non vi dava molto peso, era un uomo semplice, infondo, legato alle sue montagne più che alla spada.
Eppure, aveva insistito non poco perché anche io fossi messa alla prova.
Se avesse scelto un marito tra i nobili della Valle, non ce ne sarebbe stato bisogno, visto che tutti gli aristocratici mettevano alla prova la loro bravura nella Grotta del Toro.
Ma se avesse preferito allearsi con qualche signore straniero, non voleva spezzare la tradizione nemmeno per una generazione, per scongiurare malcontenti.
Naturalmente i maestri non avevano visto di buon occhio la mia partecipazione, ma avevano accettato di farmi provare perché tutti erano convinti del mio fallimento.
Io, invece, che fin da bambina sognavo gesta eroiche e cavalleresche, avevo sopportato l'allenamento con entusiasmo e dedizione, riuscendo addituttura, non solo a passare la prova, ma a stupire i maestri.
E a differenza di mio padre, prendevo la cosa molto seriamente, in quella grotta avevo imparato molto più di quanto non sembrasse.
Lì avevo conosciuto Roland, e mi era stato subito simpatico, anche se non potevo Immaginare cosa il destino aveva in serbo per noi.
Ma anche per quello, non avevo esitato a fidarmi di lui quando aveva scoperto il mio segreto.
E non mi ero mai pentita di avergli concesso la mia fiducia, anzi.
"Mio cugino Imine sta tornando in città.." Sussurrai "Per quanto mi sembri impossibile pare all'oscuro degli ultimi avvenimenti.. Dobbiamo mandargli qualcuno incontro almeno ad avvisarlo.. Ci manca solo che arrivi qui a farsi ammazzare.. può esserci utile un alleato da fuori!" Sospirai "C'è un motivo se ti ho fatto venire qui.. Dobbiamo usare le gallerie delle vecchie miniere per arrivare al Castello Eubeo, capire qual'e la situazione e aggiornare i Lupi con le novità.. Abbiamo tempo fino all'alba, ho dato ordine di non disturbarmi, perché ero sfinita per il viaggio.. " mormorai, sempre a voce bassissima, poiché non mi sentivo mai al sicuro.
"Se sei pronto,partiamo immediatamente.." Sentenziai.

Ultima modifica di Clio : 30-06-2014 alle ore 14.22.52.
Clio non è connesso