Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2014, 18.43.33   #249
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Roland si cambiò, io l'avrei fatto più tardi.
Le mie ancelle erano vi tornate alla rocca.
Già, pensai, siamo solo uno staterello. Però Imone poteva informarsi!
Sospirai, ma sorrisi al mio secondo.
Dalla stanzetta dietro l'altare una botola conduceva agli antichi camminamenti, che formavano una rete intricata e complessa.
Da piccola adoravo esplorarli.
Ogni tanto, dovevamo mettere in moto dei meccanismi che aveva fatto montare il mio bisnonno, per evitare che li usassero banditi o invasori.
Dopo un po' di cammino angusto, raggiungemmo il castello.
"Aspettami qui, devo andare a cambiarmi, ho la mia roba all'entrata delle stanze per le donne.." Sorrisi "Ho sempre messo questi vestiti per entrare, e quelli del Lupo per uscire.. Fare il contrario è un sogno..".
Imboccai così il camminamento più ad est, che conduceva nell'ala del castello dove nessun uomo poteva entrare.
Lasciai il vestito nel baule, e indossai gli abiti del Lupo Nero.
Sorrisi, mentre assaporavo il profumo del cuoio, e allacciavo il nastro dietro la nuca.
Finalmente potevo togliere la maschera di ragazzina viziata ed essere me stessa.
Tornai da Roland e lo guidai verso la Sala Grande, dove una volta mio padre amministrava la giustizia.
Chiusi gli occhi per un istante.
Sognavo spesso quel momento.
Le urla festanti dei Lupi, abbiamo vinto, abbiamo scacciato l'invasore.
Io che attraverso la sala, lasciando che i sorrisi della mia gente mi scaldino il cuore.
Raggiungo il seggio di mio padre, mi volto, e tolgo la maschera.
Che tutti sappiano che l'ultima dei Marsin non ha abbandonato il suo popolo, non è una sciocca ragazzina in balia dell'invasore, che Lortena non è mai stata sola.
Sospirai.
Non era ancora giunto il momento.
Ero solo il Lupo Nero, nient'altro.
Sorrisi a Roland ed entrai nella Sala, cercando Lord Sartios con lo sguardo.
Non vedevo l'ora di complimentarmi coi Lupi per quella vittoria.
Clio non è connesso