Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi unii all'entusiasmo dei Lupi, e salutai Lord Sartios.
"Avete fatto un ottimo lavoro, non avevo dubbi..." sorrisi "Noi non abbiamo potuto fare la nostra parte perché, come avrete capito, le cose si sono complicate.. venite.." facendo segno ai Lupi più fidati di seguirmi nella sala del consiglio.
In un esercito regolare sarebbero stati gli ufficiali, ma in un branco di ribelli non avevano titoli, anche se qualcuno li chiamava bonariamente "i Lupi Anziani".
Ero la prima a sapere che le spie sono dappertutto, per cui discutevo solo con chi conoscevo personalmente, o anche chi si era distinto per lealtà.
Paradossalmente, c'era persino Barial, uno stalliere, tra loro, ma avevo osservato la sua lealtà non come Lupo Nero, ma come Clio, senza che lui sapesse. L'avevo visto dalla finestra mentire all'invasore, mandarlo nella direzione opposta per non so più quale motivo.
Ma c'erano naturalmente alcuni nobili della valle, come Lord Sartios, amico da sempre di mio padre, o Sir Tosier, cavaliere valente come pochi che poteva andarsene, cercare fama altrove, invece era rimasto con noi.
Insomma, speravo di aver scelto i più fedeli e abili consiglieri.
Se poi, come a Nagos, proprio loro mi avessero tradito, sarebbe stato un colpo troppo grande, ma valeva la pena tentare.
Sul tavolo, una carta di Lortena mostrava i segni della guerra, la accarezzai dolcemente, lasciando per un momento vagare lo sguardo oltre la finestra.
"Sì, la Rocca del Tireo è imprendibile ora come ora, dobbiamo escogitare un piano attento e non avventato.." sorrisi "C'è da dire che anche il Castello Eubeo è ben difeso, e noi sappiamo muoverci come loro non sanno.. tuttavia, è inutile negarlo, la nostra situazione è peggio di quello che ci aspettavamo.. Froster non ha solo una guardia del corpo.. paradossalmente, noi tutti saremo la sua guardia del corpo, spargete la voce coi vostri Lupi, nessuno, e dico nessuno lo uccida.. ha firmato un accordo con Imperion, alla sua morte, la città illuminata erediterà Lortena di diritto.. Dobbiamo elaborare un piano che non preveda la sua morte.. per quanto mi ripugni dire una cosa del genere.. eppure, come ci ha fatto notare il simpatico Buon" lanciando un sorriso a Lord Sartios "Finchè a Lortena ci sarà una situazione tanto incerta, Imperion non ucciderà di sua volontà Froster, perché naturalmente è una possibilità, uccidono il fesso, danno la colpa a noi, e occupano Lortena..".
Annuii "Bene, poi.. c'è dell'altro.. Imone Marsin, il nipote del nostro defunto conte sta arrivando a Lortena, e a quanto ho saputo pare non sappia nulla della situazione e si appresti a raggiungere Lortena come se niente fosse.. dobbiamo intercettarlo e fermarlo.. nessuno sa che è di ritorno, penso che Froster ignori persino la sua esistenza, ma se è uno in gamba, allora può esserci d'aiuto averlo alle spalle..".
Mi voltai verso Roland "Ho dimenticato qualcosa?".
|