“Ma certo...” disse Rinos a quelle parole di Grazia “... magari questo libro è una sorta di mappa, o di codice proprio per trovare quel Fiore!” Esclamò poi.
“Ma non hai sentito cosa ha detto questa damigella?” Fece Lion. “Non penserai davvero che possano esistere fiori magici!”
“Forse non lo è” replicò Rinos “ma magari ha un qualche valore. Chi ci dice, tanto per fare un esempio, che non si tratti di un Fiore raro, magari ottenuto in uno di quei vivai dove si lavora unendo e combinando diversi tipi di piante e fiori? Ho udito che in Olanda le specie più rare di tulipani hanno raggiunto prezzi esorbitanti.” Annuì. “Direi che questa storia del Fiore Azzurro va approfondita, perchè potrebbe portarci un bel guadagno. E poi abbiamo la fortuna di avere qui questa ragazza davvero colta ed in gamba, che ci può aiutare a svelare tutto ciò che in questo libro si dice su quel Fiore.” Sorridendo poi a Grazia.
“E sia...” annuì Lion “... ne parleremo con il capo e gli presenteremo anche madamigella...” si voltò poi verso Grazia “... qual'è il vostro nome?” Chiese poi alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|