Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 01.34.28   #300
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non ho perduto la memoria, Altezza.” Disse Ahmed ad Altea. “Ma credo sia normale essere preoccupati quando si viaggia. Un conto è starsene in un palazzo al sicuro, tutt'altra cosa invece è muoversi per terre che non si conoscono, portandosi dietro un oggetto tanto importante. Ladri e assassini sono ovunque purtroppo.”
Detto ciò, andò poi con gli altri nella locanda per mangiare qualcosa e chiedere al locandiere di condurre i loro cavalli nella stalla per abbeverarli e farli riposare.
Dopo circa un paio d'ore la carrozza ripartì, sempre diretta verso la costa.
E finalmente, nel tardo pomeriggio, raggiunsero un piccolo porto sulla costa occidentale delle Flegee.
Esso era costituito da un'insenatura naturale, racchiusa da un basso promontorio che permetteva alle imbarcazioni che partivano e arrivavano di poter comunicare in modo agevole con le isole Flegeesi, note per essere importanti punti di scalo.
“Ora bisognerà trovare una nave diretta in Oriente, Altezza.” Ahmed ad Altea. “Attendetemi qui, mentre io chiederò informazioni in giro.”
E proprio in quel momento una grande nave militare stava entrando nel porto, attirando una gran quantità di curiosi.
Si trattava di una superba fregata che batteva bandiera di Amlot.
Quando fu ormeggiata sul molo, da essa cominciarono a scendere diversi militari.
E fra loro si fece notare anche un giovane dall'aspetto distinto ed i modi da gentiluomo.
Aveva lunghi capelli bruni, una bella giacca blu ed uno sguardo attento a tutto ciò che lo circondava.
Sceso a terra cominciò a guardarsi intorno, per poi notare alcuni marinai presso la banchina.
Allora li raggiunse ed Altea non poté fare a meno di udire i loro discorsi.
“Salute a voi...” avvicinandosi il giovane ai marinai.
“Buongiorno, messere.” Salutarono quelli.
“Perdonatemi, sapete se da qui parte un qualsiasi mezzo diretto verso la contea di Lortena?” Chiese poi il giovane a quei marinai.
“No, che io sappia...” rispose uno di quelli “... da qui è possibile raggiungere con una certa facilità Capomazda. Poi una volta là vi converrà chiedere come arrivare nelle zone più interne e Settentrionali.”