Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 01.51.23   #301
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Menippa sorrise a Clio e strinse anch'ella le mani di lei nelle sue.
“Si, ora potremo passare un po' di tempo insieme, milady...” disse annuendo “... questo non sarà il Palazzo Eubeo dove siete cresciuta, ma anche in questa rocca passammo del tempo durante la vostra infanzia e dunque non mancano i ricordi felici...” rise appena “... come quando voi e vostro cugino Imone nascondeste quel vostro tesoro sotto il noce nel giardino... eh, non penso voi rammentiate quel giorno, eravate davvero piccola... fu un'idea di vostro cugino... voi l'avevate visto allenarsi con la sua spada di legno e cominciaste a chiederla per voi quell'arma... lui allora la seppellì insieme ad uno scrigno con altri oggetti all'interno... con la promessa di disotterrare il tutto e di aprire lo scrigno una volta cresciuti e divenuti entrambi abili con la spada...” sorrise di nuovo “... giochi ingenui di bambini spensierati...” annuì commossa.
“Vecchia!” All'improvviso una voce alle loro spalle. “Perchè infastidisci lady Clio con le tue chiacchiere? Avanti, va nelle cucine ed aiuta le altre a preparare!” Era Froster giunto nella Sala Grande insieme a Musain. “Fallo o ti farò battere a sangue!” Aggiunse con tono minaccioso.
“Si, padrone...” chinando il capo la vecchia, per poi andare via.
“A proposito...” rivolgendosi Musain a Froster “... mi occorre una lista completa di tutti coloro che vivono in questa rocca.”
“Per farne cosa?” Fissandolo Froster.
“Voglio conoscere chiunque può muoversi liberamente in questo posto.” Spiegò Musain. “Sapere quanti sono e chi fra loro può entrare ed uscire a piacimento da questa fortezza. E vi sarei grato se potessi avere anche informazioni su di loro. Per sapere così chi in passato era legato ai vecchi conti di Lortena.”
“Siete un tipo alquanto diffidente, vero?” Sorridendo Froster.
“Sono un tipo prudente.” Fissandolo Musain. “Tutto qui.”
“Bene, mi piace ciò.” Ridendo Froster. “Allora, mia cara...” voltandosi poi versi Clio “... vi piace vivere qui? Vi trovate bene? Naturalmente è solo momentanea questa cosa... presto, vi prometto, riavremo il nostro Castello Eubeo. Magari riconquistarlo sarà il mio dono di nozze per voi.” Ridendo nuovamente.