Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 14.43.46   #304
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scossi il capo alle parole di Ahmed "Il pugnale era in pericolo pure a Palazzo e nel viaggio compiuto fino ad arrivare qui...e visto solo io posso tenerlo, a parte sia io a decidere chi possa usarlo, sono io a custodirlo e con la mia stessa vita, non preoccupatevi..il pugnale è consacrato dagli Dei. Eppure..nessuno è stato in grado di dimostrare di essere la mia guardia del corpo, quando li facevo combattere con tutti i nostri soldati..era una prova..ho fatto un pò come la famosa Turandot" e sorrisi.
Eravamo arrivati al porto, l'aria era più fresca dopo l'umidità del viaggio e osservavo quel bellissimo panorama..lontano vi erano delle Isole.
Ahmed andò ad informarsi su delle navi che partivano per l' Oriente, io guardai una grossa nave militare, molti vi scesero tra i quali un giovane distinto, sembrava fosse nobile e visto la vicinanza potei udire le sue parole..parlava di un posto chiamato Lortena..egli doveva andare a Settentrione..mi avvicinai a lui assieme ad Amina e Korshid..."Milord, permettete..scusate la mia impudenza ma ho sentito i vostri discorsi, forse siete pure voi straniero come noi. Noi stiamo arrivando da Amoros, dove scorre il Calars, ho sentito è pericoloso andare verso Settentrione..le strade se non sbaglio sono quasi impraticabili per una guerra..mi sembra tra Imperion e Nagos. E posso assicurarvi gli uomini di Imperion non scherzano affatto, sono dei tiranni..abbiamo vissuto una brutta disavventura con loro, mi raccomando..state attento".
Mi congedai da quel ragazzo, del resto io non conoscevo molto bene gli affari politici di queste zone e volevo tenermi ben lontano, ma un saggio consiglio per uno straniero era sempre dovuto.
Vidi vicino al porto un mercato colmo di gente, visto la vicinanza al porto e la tentazione fu troppo forte.."Ismael, potete dire ad Ahmed che sto andando a quel mercato con Amina e Korshid, non preoccupatevi, l' attesa della partenza è snervante" ma Ismael sorrise..già lui e mio fratello Nathan dicevano sempre io sembravo più del popolo che loro due che ne provenivano poichè amavo rifugiarmi tra le vie di Setareh.
Mi voltai e vidi il volto del ragazzo sceso dalla nave preoccupato, avrei potuto dargli ospitalità al mio palazzo ad Amoros visto vi era rimasto il guardiano ma mi sentivo troppo sfacciata.
Entrammo tra la folla, vi erano schiamazzi, colori, aromi e profumi, bancarelle piene di ogni cose appena portate dalle navi, presi una mela rossa e la pagai alla donna che la vendeva più del suo prezzo.
Amina e Korshid erano impacciate e io sorrisi addentando la mela..."Si narra nelle Mille e Una Notte che la bella principessa conobbe il suo Aladino proprio in un mercato, non rivelandogli la sua identità"...Amina mi guardò ancora più preoccupata.."Ah non preoccupatevi, non sceglierò mai un Occidentale, sono troppo diversi da noi...meglio un uomo come Is.." e mi bloccai immediatamente..mi stavo ingannando da sola.
Ad un tratto udii della musica, in una piazzola degli uomini suonavano e la gente ballava in modo strano, rimasi ferma a guardarli..erano liberi..come lo era il mio popolo a Setareh e come mi univo a loro nei loro balli, ma cercai di trattenermi davanti a loro due..nessuno sapeva che mi vestivo da ancella per andare a divertirmi tra la gente, tranne mio fratello ed Ismael.
La musica fini e dopo quel bel giro tra la folla di quella affascinante cittadina dissi potevamo tornare al porto, il mio spirito si era rasserenato per la partenza.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso