Froster sorrise a quelle parole di Clio.
“Oh, si...” disse sorridendo alla ragazza “... una festa degna di una favola... una festa di cui tutti parleranno.” Annuì. “Su, ditemi ora quale dolce preferite ed io darò ordine ai servi di farlo preparare per voi. Il mio cuoco ha servito nelle cucine di un Arconte greco a Cipro e conosce straordinarie ricette di dolci tipici dell'esotica cucina Ottomana.”
In quel momento entrò nella sala Lhar con un foglietto che consegnò a Musain.
“Ecco la lista che mi avete richiesto, messere.”
“Bene.” Fece lo spadaccino.
“Che lista?” Incuriosito Froster.
“Mi sono preso la libertà” rispose Musain “di chiedere a messer Lhar un elenco di tutti i detenuti rinchiusi in questa rocca, ciascuno con il reato commesso.”
“E per quale motivo vi occorre una simile lista?” Chiese Froster.
“Perchè ho sentito dire che alcuni dei vostri detenuti” spiegò lo spadaccino “sono qui in quanto macchiatisi di tradimento. Hanno infatti aiutato i Lupi in una loro azione contro le vostre guardie.”
“Si, per questo ora sono imprigionati qui.” Mormorò Froster.
“Ebbene, pare che costoro nutrano una grande, quanto ingiustificata fiducia verso quei ribelli, credendoli addirittura simili ad esseri sovrannaturali.” Disse Musain. “Così noi debelleremo queste loro assurde convinzioni. Infatti domani a Mezzogiorno dimostreremo come nessuno a questo mondo può nulla contro la morte. Ho dato ordine ai soldati di diffondere per tutta Lortena l'annuncio di questa esecuzione che avverrà in pubblica piazza.”
“Per Bacco!” Ridendo Froster. “Siete un uomo pieno di iniziativa!”