“Naturale, mia cara.” Disse Froster a Clio, con tono rassicurante ed accomodante. “Non permetterò certo che assistiate ad un simile spettacolo. Pur essendo quegli uomini simili a bestie, la loro esecuzione non è un accadimento adatto ad una dama di corte.”
“Affatto, milady.” Fece Musain. “La piazza pubblica, così vicina al Castello Eubeo, è l'ideale palcoscenico per il nostro spettacolo. Così i ribelli, dalle sue torri, potranno assistere all'esecuzione. E sarà una lezione per tutti. Infatti loro impareranno come Imperion e di conseguenza anche lord Froster da oggi, impongono la giustizia contro chi attacca l'ordine costituito, mentre il popolo comprenderà che quei ribelli di sovrannaturale non hanno nulla. Anzi, sono molto più deboli dei nostri soldati.”
“Grandioso!” Esclamò Froster. “Così vedranno che i Lupi non possono opporsi alla nostra giustizia!”
“Già...” sorridendo appena Musain “... e poi ho sempre pensato che il lupo sia un animale molto stupido... in Oriente infatti è ritenuto inferiore a molti altri, come il tasso, la scimmia, la volpe e naturalmente il drago... e questo saremo noi... draghi contro lupi...”
“Si!” Esultò Froster come un bambino a cui danno un biscotto. “Ma ora vi prego...” ricomponendosi “... devo chiedervi di cambiare discorso, messere... lady Clio si impressiona facilmente...” prendendo la mano della ragazza nella sua.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|