Rimasi a fissare il menestrello con la bocca aperta........la richiusi di colpo...mio fratello ogni volta mi dava un buffetto sulla guancia....tra le viuzze di Gerusalemme c'erano molti anziani che alla vista di bimbi che correvano discoli li fermavano raccontando storie meravigliose.....ed io rimanevo lì ad ascoltarli sino a quando il Cavaliere dal bianco mantello non veniva prendermi di peso per portarmi in convento.............Il Barone De Gur.....le terre di Lortena....e la donna del ritratto........." siete stato molto gentile......a raccontarmi la storia....quindi il Barone vive tra quelle mura senza più farsi vivo ?......."......Perchè una donna di simile potere....sarebbe dovuta andar via....aveva ogni cosa........o forse il demone era lui......" Vi ringrazio.....io amo l'avventura ...e voi ?........mi accompagnereste lassu' ?........".......dovevo andare a vedere.....ero una sorta di San Tommaso al femminile.....vedere per credere....ma dovevo parlarne con Oxuid......infondo era lui il mio sostentamento.......anche se come diceva lui eravamo tutti uomini liberi......
|