Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2014, 19.52.38   #334
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Una volta chiesi a mio padre perché noi vivessimo nel castello mentre c'era chi non aveva nemmeno una casa.. cosa ci dava il diritto di essere al di sopra degli altri.." sorrisi "Lui mi disse che eravamo aristocratici e io chiesi cosa significasse.." alzai lo sguardo su Roland "lui mi disse che molti pensano voglia dire che siamo migliori degli altri in virtù della nostra nascita, ma lui non ci credeva.. diceva che non eravamo nati migliori, ma avevamo il dovere di esserlo.. gli dei ci hanno dato tanto, e noi dobbiamo dare ancor di più per esserne degni.. era questo che distingue un nobile da un tiranno.. la responsabilità.. l'essere l'esempio da seguire.." tornai a guardare l'acqua.
"Io appartengo a questa terra, e ho il dovere di mettere a repentaglio la mia vita per lei, di essere la prima a lottare... altrimenti non potrei meritare il seggio di Lortena.." sorrisi "Quindi non mi preoccupa rischiare.. anche perché.." sorrisi "Conosci qualche altra donna che sappia battersi e tenere testa ad un uomo?" risi appena.
"Ma hai indubbiamente ragione, è un piano molto pericoloso.. ovviamente, se hai un'idea migliore dimmi pure.. ma se dovesse fallire, se dovessero prendermi è vero, io morirò.. ma non finirà la lotta.. ascolta, se dovesse accadermi qualcosa.. devi dire la verità su di me... che non depongano le armi..".
Sospirai "Ma pensiamo piuttosto ad elaborare un buon piano.. certo, la mia idea era di essere rapidi e silenziosi, in modo che nessuno si accorga della fuga per un po'.. qualcuno dei tuoi non può esplorare la prigione? Voglio capire quante guardie ci sono.. che possibilità abbiamo.. naturalmente non ci sono cunicoli che partono dalla cella... ma dalla zona delle prigioni sì, ovviamente.. questa rocca è fatta per resistere ad un lungo assedio.. perché altrimenti potremmo far venire i Lupi qui... aumentare le forze, ma probabilmente rischieremmo solo di farci beccare.. Una cosa è certa, non lascerò che maciullino i miei davanti a tutti.. mai e poi mai..".
Clio non è connesso