Mi incupii leggermente a quelle parole del menestrello...sembrava quasi non volesse svelarci del tutto quella storia, quando intervenì Carjan e lo guardai in malo modo sospirando..."Perdonate la irruenza del nostro mago di corte...si le leggende possono avere un chè di verità..noi veniamo dall' Oriente e di leggende ve ne sono molte.." sorrisi pensando a Setareh, città sacra che di leggende ne celava molte da secoli..e avrebbe dovuto essere non violata proprio perchè sacra.
Quel menestrello mangiava ma raccontava poco..."Scusate.." dissi leggermente seccata.."è tutto qui quello che sapete di questa storia?".
Fuori vi era veramente fermento, la tentazione era troppo forte e mi misi lo chador e dissi a Korshid di venire con me.."Continuate a mangiare, noi controlliamo ciò che sta succedendo fuori...si parla di un morto pure e ho mandato le mie guardie che non stanno tornando, non vorrei pure loro si siano messe nei guai...visto un episodio successo ad Amoros..vi terranno compagnia Amina e Carjan..torneremo presto".
Uscimmo dalla locanda, veramente vi era fermento..vedevo alcuni volti spaventati..."Korshid, non sia mai che Ismael, Hassan e Hamid abbiano pure voluto intervenire...almeno spero qui non vi siano quegli uomini di Imperion e non avremmo certo Musain che diede la clemenza ad Ismael".
Vidi poco lontano un gruppo di gente attorno e capii era il posto dove tutto era avvenuto e nascondendoci tra la folla raggiungemmo quel gruppo di gente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|