Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2014, 22.20.22   #364
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Froster, posando la mano sulla sua.
Incredibile, aveva preso una posizione!
Poi mi voltai verso Musain con lo sguardo inorridito.
Mi alzai a mia volta, accanto al mio futuro sposo, aggrappandomi al suo braccio, quasi avessi paura che Musain potesse colpirmi.
"Ma è una cosa inaudita.. Uccidere una donna innocente a causa mia? Che orrore.." portando la mano al petto .
Mi guardai intorno, disorientata.
"E io che dovrei fare poi? Restare chiusa in casa per sempre? Scomparire?" Con voce rotta, quasi fossi sul punto di piangere.
Beh, quella non era una brutta idea, avrei potuto fare il Lupo a tempo pieno.
Anzi, magari poteva essere il momento buono per gettare la maschera: se lui avesse ucciso la finta Clio, e dato la colpa ai ribelli, io potevo affacciarmi dal balcone del castello Eubeo e dargli del bugiardo.
Ma avrei perso il vantaggio di starmene pacifica nel loro quartier generale.
No, per quanto allettante, era troppo pericoloso.
Dovevo pensare a qualcos'altro.
"E il matrimonio? Un morto non può sposarsi... né tornare magicamente in vita quando tutto questo sarà finito, altrimenti tutti sapranno del vostro inganno.." Scossi la testa e abbassai lo sguardo.
"Così come non può partorire un erede legittimo che taglierebbe fuori Imperion dalle faccende di Lortena.. Ottimo piano.." Sussurrai piano, ancora una volta, in modo che solo Froster udisse.
Paradossalmente, potevamo essere dalla stessa parte.
Ma sapevo che alla fine avrebbe ascoltato Musain.
"E ditemi.." Ad alta voce, rivolta a Musain "Provvederete anche a trovare una nuova consorte al mio signore, una che sopporti la vista del sangue, capisca le logiche politiche e non sia solo un impiccio?" mentre ormai le lacrime affioravano.
I Lupi per quello potevano essere avvertiti, e anche molta popolazione. Sapendolo prima, la notizia si sarebbe sparsa, e non avrebbe ottenuto l'effetto che voleva.
Mi guardai intorno, ospiti, servitori, guardie.
Tutti potevano essere sospettati.
Alzai lo sguardo su quello di Musain, come se mi costasse tantissimo essere ferma e risoluta "Come ho già detto.. è Lord Froster il signore mio e di questa terra, farò ciò che egli mi comanderà.." sorrisi appena, senza allegria "Anche se, in una situazione del genere, non credo vi interessi il mio parere.." alzai lo sguardo su Froster, come a cercare un segno, senza lasciare il suo braccio "Voi.." con voce tremante "Voi credete sia una buona idea? Mi manderete via cosicché nessuno possa accorgersi che sono viva?" con gli occhi lucidi.
Clio non è connesso