Avevo colto nel segno, mettendo la pulce nell'orecchio a Froster.
A quanto pareva, dovevo andare.
Insistere sarebbe stato sospetto.
Ma se pensi che una donna debole di stomaco possa resistere a una macellazione ti sbagli di grosso.
Froster era terrorizzato che lo uccidessero.
Io mi limitai a sorridere.
"E consegnare Lortena ad Imperion? I ribelli sono dei vigliacchi e dei selvaggi.. ma posso essere tanto stupidi? No, nessuno dei ribelli lo toccherà.. Per questo ha firmato quell'accordo, rammentate?" sospirai "Sono io ad essere più in pericolo, in realtà.." mormorai "Dicono che ho tradito il mio popolo, alleandomi con il loro nemico.. mi odiano molto più di quanto non pensiate.. non combattono per me, ma per se stessi.. io ho scelto da che parte stare e tutti lo sanno.. il Lupo Nero vuole il potere per sé...".
Presi un profondo respiro.
"E sia.. piuttosto che stare anni segregata verrò ad assistere.. è giusto... devo.. devo essere forte.." facendomi forza, ma con gli occhi lucidi terrorizzati "Farò del mio meglio per resistere.. tanto, voglio dire.." come se volessi autoconvincermi "Sono solo dei corpi che pendono da una fune, non c'è sangue.. giusto?" alzando lo sguardo su Froster "Non sopporto la vista del sangue.." mormorai.
"Tanto.." dissi, nello stesso tentativo di autoconvincimento "Non è pericoloso, giusto? Non.. non è che metteranno a ferro e fuoco la piazza?".
Vediamo un po' cos'hai scoperto dai miei Lupi, caro il mio spadaccino.
|