La donna zittitasi....avvicinò il candeliere al mi volto........vidi la sua fronte imperlarsi di sudore........la sua espressione divenne dura...e i suoi occhi si muovevano veloci sul mio volto......" Dite bene.....il ritratto e' la traccia di ciò che vedono gli occhi di un pittore.........ma c'e' un piccolo problema........lei si e' mai specchiata davanti ad una tela...pensando di vedere se stessa?......Lei ha mai sentito su di se gli occhi di un paio di persone inebetite per aver pensato di aver visto un fantasma.....?........A lei non e' successo...ma a me si.....e' tutto cominciato tramite una storia.....e poi il quadro......ha svelato quanto tutto fosse così vero.......il Barone non e' qui....?.......ho tutto il tempo per attenderlo......Un barone...non e' uno zotico....e' una persona abituata alle buone maniere ...non gradirebbe sapere che ha messo alla porta una Dama di buona famiglia......"......Non avrei staccato i denti dalla preda per nulla al mondo..........e mentre guardavo il volto della donna....il suono di un'arpa.......ci avvolse........era una melodia....triste....a tratti mossa da speranza.......quasi un cenno al ritrovamento...per sprofondare nel dramma..........e mi ricordai di aver visto il volto di un uomo ....che osservava me e Rager mentre entravamo nella Fortezza..........." A quanto pare...non siamo soli.......la musica e' stupenda......potrebbe essere così cortese da annunciarci alla persona che si sta dilettando a quello strumento che e' simile alle corde che muovono l'anima ?......"............." Se non lo farà lei...salirò io......e' tardi....sono stanca e molto petulante....il mio servitore mi conosce molto bene.....".......
|